Ecco come cambia Halloween in tempo di pandemia

VEB

Quest’anno, come ogni altra festa, Halloween viene celebrato all’ombra di una pandemia che ben conosciamo ormai. Halloween o Hallowe’en, noto anche come All Hallows ‘Eve o All Saints’ Eve, viene celebrato in diversi paesi il 31 ottobre.

Ad Halloween, i bambini camminano per il quartiere scherzando e bussando alle porte per recitare la famosa frase “dolcetto o scherzetto”, così come si organizzano anche party e feste a tema.

La pandemia di coronavirus ha cambiato il modo in cui viviamo anche questa festa, ma non ha impedito alle persone di entrare nello spirito di Halloween. Ha solo modificato le celebrazioni per adattarsi all’attuale clima di distanziamento sociale. I social media ci mostrano come le persone si sono adattate rapidamente al cambiamento.

Per Halloween 2020, gran parte dell’arredamento riflette il tempo del Covid-19

Uno scivolo per consegnare i dolcetti ai bambini (foto@Twitter/@RanaAwdish)

Nel giorno e nell’era del distacco sociale e nessun contatto, dolcetto o scherzetto può essere difficile. Fortunatamente, alcune persone hanno escogitato modi innovativi per assicurarsi che i bambini non siano delusi. Diverse persone hanno installato scivoli per caramelle nelle loro case per consegnare dolci da una distanza di sicurezza .

Un esempio di Halloween in periodo di pandemia (Foto@Twitter/@ycmhsnews)

E, naturalmente, nessuno può menzionare il 2020 senza pensare contemporaneamente all’accessorio indispensabile di quest’anno: le mascherine per il viso. 

Next Post

Sean Connery, morto l'unico e vero James Bond

Sean Connery , l’attore scozzese che è diventato famoso come James Bond ed è diventato una delle star internazionali più famose e durature del film, è morto. Aveva 90 anni. Connery, a lungo considerato uno dei migliori attori per aver interpretato l’iconica spia, è stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II nel […]
Sean Connery morto unico e vero James Bond