Ecco come i miliardari stanno cercando di vivere più a lungo

VEB

I super ricchi vivono già una vita piena di agi ma in questi ultimi anni stanno cercando di far durare la loro vita più a lungo possibile con una vasta gamma di idee strane e tecnologicamente avanzate.

Nell’ultimo anno, il divario tra i super ricchi e il resto dei “comuni mortali” è cresciuto più che mai.

Ma la differenza tra persone comuni e miliardari, nel tempo potrebbe essere qualcosa in più del semplice denaro. Alcuni dei cosiddetti “super ricchi” hanno cercato di allungare la propria vita ben oltre i 70 o 80 anni che la maggior parte di noi potrebbe sperare.

Peter Thiel, ad esempio, il miliardario co-fondatore di PayPal, ha investito in numerose start-up di ricerca medica che cercano di estendere l’aspettativa di vita attraverso il suo fondo Breakout Labs.

Una delle società ossessive per la longevità che Thiel ha finanziato è Ambrosia.

Ambrosia è un progetto che esamina le trasfusioni di sangue sperimentali come i “vampiri” che mettono il sangue dei giovani nelle persone anziane.

Secondo gli esperti di finanza commerciale ABC Finance , il costo delle prove effettuate attualmente varia da 6000 euro a circa 215.000 euro.

La tecnica ha funzionato bene nei topi, sebbene non ci siano ancora risultati positivi dalle prove sull’uomo. La Food and Drug Administration statunitense ha rilasciato una dichiarazione in cui si afferma che il processo “non ha benefici clinici comprovati” e potrebbe essere “potenzialmente dannoso“.

Ecco come i miliardari stanno cercando di vivere piu a lungo

Se il sangue giovane non può renderti immortale, un’altra idea potrebbe essere congelarlo. L’idea è di raffreddare un corpo per posticipare la morte fino a quando una società futura non avrà la tecnologia per riparare qualsiasi ferita o malattia.

Per anni è circolata la storia che il fondatore della Disney, Walt Disney, era stato congelato poco prima della sua morte per cancro ai polmoni nel dicembre 1966. Non ci sono prove che ci sia del vero nella voce, ma la ricerca sulla crionica è andata avanti dall’inizio degli anni ’60.

Il primo soggetto vivente è stato congelato nel 1967. Nessuno è ancora stato rianimato dopo il congelamento crionico.

Thiel, il suo collega di PayPal Luke Nosek e il conduttore di talk show statunitense Larry King sono tutti noti per essersi registrati per il congelamento in punto di morte.

Sulla base dei dati della Alcor Life Extension Foundation, uno dei principali fornitori di crionica, il costo medio sarebbe di circa 152.000 euro per avere l’intero corpo congelato e conservato, o 61.000 per la sola testa.

C’è anche la possibilità di portare con te un amato compagno nel futuro. Un fornitore di crionica offre anche una gamma di opzioni per animali domestici: 4.000 euro per cani o gatti e persino 760 euro per un uccello domestico.

Ma se la crionica e le trasfusioni sono limitate dalle capacità del corpo umano, perché non sbarazzarsi del tutto del corpo umano?

L’idea di registrare una personalità umana in un computer e in qualche modo trasformare quella registrazione in un essere vivente senziente è stata materia di fantascienza per decenni. Ma si sta avvicinando sempre di più ai fatti scientifici.

Il dispositivo Neuralink di Elon Musk promette di monitorare e registrare l’intero output di un cervello umano. Due società, Nectome e Terasem Movement Foundation, stanno lavorando per trasformare queste registrazioni in personalità completamente funzionali.

Tuttavia, Sam Altman, il miliardario delle dot com che ha collaborato con Musk per fondare la società di ricerca sull’intelligenza artificiale OpenAI, è una delle 25 persone che hanno pagato a Nectome 7.600 sterline per caricare i propri pensieri su un mainframe.

Tutti questi progressi nella biotecnologia e nella robotica rimarranno costosi per molto tempo a venire, quindi solo i super ricchi potranno permetterseli.

Il futurologo americano Paul Saffo prevede che la classe multi-miliardaria potrebbe evolversi in una specie completamente separata. “A volte mi chiedo se i super ricchi potranno vivere, in media, 20 anni in più dei poveri“, dice.

Sono altri 20 anni di guadagni e risparmi. Pensa alla ricchezza e al potere e ai vantaggi che trasmetti ai tuoi figli“.

Next Post

Il gatto nella foto fa impazzire il web e diventa virale

C’è un gatto in questa foto che è diventata virale, ma trovarlo è davvero difficile La foto in questione è stata pubblicata sul subreddit “Aww” quattro giorni fa da un utente, che ha sfidato gli altri a trovare il gatto.  “Trova il mio gatto in questa foto“, ha scritto l’utente […]
Il gatto nella foto fa impazzire il web e diventa virale