Mentre le notti d’estate stanno per concludersi, potrebbe essere il momento giusto per iniziare a pensare a prepararsi per il clima più freddo.

Se sei tra coloro che usano diversi tipi di coperte a seconda della stagione, potresti chiederti quando sia il momento migliore per passare a un piumone più caldo. Con settembre che sta arrivando, le serate calde saranno sempre meno frequenti, quindi è bene iniziare a pianificare.
Se sei indeciso su quando fare questo cambio stagionale, uno specialista del sonno, James Higgins, CEO di Ethical Bedding, ha consigliato di farlo il 7 ottobre.
Secondo le sue ricerche, ottobre è il mese ideale per prepararsi alle temperature più basse che arriveranno nei mesi successivi.
Analizzando i dati climatici degli ultimi due anni, Higgins ha scoperto un marcato calo delle temperature notturne nella seconda settimana di ottobre. Per esempio, nel 2021 e nel 2022, la temperatura è calata in modo significativo, e a partire dal 9 ottobre si sono registrate temperature più basse.
Basandosi su queste informazioni e sui dati storici, l’esperto suggerisce di fare il cambio il secondo fine settimana di ottobre, ovvero sabato 7 ottobre.
Per quanto riguarda la scelta del piumone giusto, Higgins consiglia un piumone ad alta capacità termica, con un valore di 13,5 tog o superiore, per garantire un sonno confortevole nelle notti invernali. Tuttavia, se preferisci qualcosa di meno pesante, anche un piumone da 10,5 tog dovrebbe essere adeguato per mantenerti al caldo.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.