Ecco le abitudini che distruggono le relazioni

VEB

Esistono relazioni che vanno a gonfie vele e relazioni travagliate, ma la relazione ideale non esiste. Tuttavia, ci sono una serie di abitudini che dovrebbero essere evitate, altrimenti una relazione sarà infelice o breve. 

Ecco le abitudini che distruggono le relazioni
Quali sono le abitudini che distruggono una relazione (Foto@Pixabay)

Perché le persone hanno problemi nelle relazioni

Le grandi aspettative per un partner spesso si trasformano in delusione quando non vengono soddisfatte. Dopodiché, arrivi alla conclusione che queste relazioni non si adattano all’immagine ideale che si può vedere nei film romantici. Tuttavia, secondo gli psicologi, per una relazione forte, è importante parlare delle proprie esigenze ed essere pronte ad accettare le condizioni di un partner.

Non capiamo che il nostro comportamento si basa sui nostri standard, ideali personali, i nostri confini, che sono formati da ciò che abbiamo vissuto, i nostri attaccamenti e il mondo che ci circonda. La parola chiave è sempre “Nostro”, non suo. Vogliamo che l’altra persona sia all’altezza dei nostri standard, ideali e obiettivi; ma dobbiamo anche considerare le sue aspettative nei nostri confronti e trovare un modo conveniente per discutern

Abitudini che distruggono le relazioni

Gli psicologi osservano che questo tipo di comportamento è dannoso non solo nelle relazioni sentimentali, ma in generale può distruggere qualsiasi comunicazione con una persona, sia essa un amico, fratello, collega. 

Questi sono i comportamenti peggiori.

  • Quando non ci scusiamo e ci assumiamo la responsabilità.
  • Non rispettiamo i confini di un’altra persona.
  • Costringiamo l’altra persona a cambiare, in modo che diventi più simile a noi.
  • Non prestiamo attenzione alle emozioni dell’altra persona.
  • Parliamo quasi sempre dei nostri bisogni.
  • Confrontiamo la relazione attuale con quelle precedenti.

Gli psicologi osservano che per rafforzare i rapporti, è importante essere consapevoli dei propri desideri, parlarne con il proprio partner ed essere sensibili alle sue richieste. L’atmosfera di essere pronti ad ascoltare crea un senso di sicurezza e crea una connessione emotiva tra i partner.

Fonte: pagina Instagram di Lalitu Suglani

Next Post

Ritorno al futuro, l'incredibile teoria di alcuni fan

Il cattivo Biff Tannen avrebbe intrapreso azioni drastiche dopo che Marty McFly è tornato nel 1985, secondo una popolare teoria di alcuni fan. Durante la trilogia di Ritorno al futuro, Marty McFly ha continuato a imbattersi nel cattivo Biff Tannen. Dai tempi del liceo come bulletto nel 1955, passando per Biff […]
Ritorno al futuro incredibile teoria di alcuni fan