Ecco perchè devi dormire su di un fianco

VEB

La scelta della posizione per dormire è soggettiva, ma gli esperti di postura sconsigliano di dormire a pancia in giù poiché può danneggiare la colonna vertebrale e il collo.

Ecco perche devi dormire su di un fianco
Ecco perchè devi dormire su di un fianco (Foto@Pixabay)

Secondo l’esperto di correzione della postura James Leinhardt citato dal Daily Mail, dormire proni è l’opzione peggiore per la salute della schiena e del collo. Questa posizione mette una grande pressione sul sistema scheletrico e sui muscoli, creando una posizione innaturale per il collo che può causare dolore al mattino e una curvatura grave della colonna vertebrale.

Per evitare questa posizione dannosa, è consigliato dormire su un fianco. È possibile utilizzare cuscini aggiuntivi come “barriere” per impedire di girarsi accidentalmente sulla pancia durante il sonno. Questa posizione offre un migliore supporto alla colonna vertebrale e riduce il rischio di problemi alla schiena e al collo.

È importante considerare attentamente la posizione in cui dormiamo e fare delle scelte consapevoli per garantire un sonno più sano. Seguendo i consigli degli esperti sulla postura, possiamo prendere cura della nostra colonna vertebrale e assicurarci un riposo adeguato.

Dormire in una posizione corretta non solo favorisce un sonno più riposante, ma può anche contribuire alla salute generale della colonna vertebrale e del collo. Secondo gli esperti di postura, la posizione ideale per dormire è di lato.

Dormire su un fianco offre numerosi vantaggi per la salute della schiena. Innanzitutto, aiuta a mantenere la colonna vertebrale allineata in modo naturale, riducendo il rischio di eccessiva curvatura o torsione. Inoltre, questa posizione può alleviare la pressione sui dischi spinali e sui nervi, contribuendo a ridurre il rischio di problemi come ernie o compressione nervosa.

Per sostenere adeguatamente la colonna vertebrale durante il sonno laterale, è consigliabile utilizzare un cuscino adatto. Un cuscino di spessore medio, posizionato tra il collo e la testa, può aiutare a mantenere la testa allineata con la colonna vertebrale. Allo stesso tempo, è possibile posizionare un cuscino tra le ginocchia per mantenere la corretta allineamento delle anche e delle ginocchia, riducendo lo stress sulle articolazioni.

Next Post

I fantasmi in Cina influenzano il mercato immobiliare

In Cina c’è una domanda di servizi unica: le ispezioni fantasma delle proprietà. Tuttavia, questo non ha nulla a che fare con i fenomeni paranormali. Lo scopo è dimostrare che non sono presenti entità soprannaturali, garantendo un ambiente di vita adeguato. Nei paesi asiatici, le questioni immobiliari sono prese sul […]
I fantasmi in Cina influenzano il mercato immobiliare