I fantasmi in Cina influenzano il mercato immobiliare

VEB

In Cina c’è una domanda di servizi unica: le ispezioni fantasma delle proprietà. Tuttavia, questo non ha nulla a che fare con i fenomeni paranormali.

I fantasmi in Cina influenzano il mercato immobiliare

Lo scopo è dimostrare che non sono presenti entità soprannaturali, garantendo un ambiente di vita adeguato. Nei paesi asiatici, le questioni immobiliari sono prese sul serio e molte persone credono nell’esistenza di forze soprannaturali.

Di conseguenza, diventa difficile vendere una casa o un appartamento in cui si sono verificati eventi sfortunati, in particolare se qualcuno è morto in modo innaturale. Tali immobili sono generalmente venduti ad un prezzo significativamente inferiore al valore di mercato.

In luoghi come Hong Kong, gli agenti immobiliari non sono autorizzati a nascondere questo tipo di informazioni ai potenziali acquirenti. Il concetto di “ispezioni fantasma” ha guadagnato popolarità in Cina dopo un live streaming di 24 ore di un blogger di Suzhou, provincia di Jiangsu.

Il live streaming presentava un’asta online di un appartamento il cui precedente proprietario si era suicidato. Nonostante il valore di mercato sia stato annunciato in 2,2 milioni di yuan (345.000 euro circa), gli organizzatori dell’asta hanno fissato il prezzo di partenza a 1,2 milioni di yuan (188.000 euro circa). Per attirare gli acquirenti, gli eredi avevano assunto un professionista che aveva accettato di trascorrere una giornata nell’appartamento, venendo pagato per dimostrare l’assenza di entità soprannaturali.

Nonostante gli sforzi del blogger e le decine di migliaia di visualizzazioni, nessun acquirente si è fatto avanti. È stato riferito che tali professionisti vengono generalmente pagati circa 0,16 euro circa al minuto per soggiornare in una residenza sospetta.

I clienti per questo servizio includono spesso proprietari di immobili, agenti immobiliari e occasionalmente potenziali acquirenti. Zhang, un ex soldato che ha recentemente avviato questa attività, ha affermato che un “cacciatore di fantasmi” può guadagnare fino a 1.400 yuan (220 euro circa) al giorno, che è un reddito decente.

Tuttavia, questo non è un lavoro facile poiché gli ordini sono rari e i clienti richiedono al professionista di ispezionare a fondo ogni angolo della casa. Monitorano da vicino il professionista tramite collegamento video durante il processo.

Zhang ha commentato: “Questo è un mercato di nicchia e non è adatto per il lavoro a tempo pieno; solo come lavoro part-time. I liberi professionisti devono viaggiare in tutto il paese senza sapere dove dovranno andare dopo. Inoltre, se vogliamo ragionare logicamente, ha senso questo tipo di lavoro? Dopotutto, se esistono forze soprannaturali, non possiamo prevedere come si comporteranno in una data situazione. Anche se un professionista ha assicurato un ambiente calmo, non garantisce che l’attività paranormale non accadrà una volta che i veri proprietari si trasferiranno” .

Next Post

Ho capito lo scopo della vita, la rivelazione dopo una incredibile esperienza

Una donna gravemente malata ha recentemente raccontato un’esperienza straordinaria che ha vissuto in ospedale. Durante il suo ricovero, Penny Wittbrodt, 52 anni, residente nel Kentucky (USA), afferma di aver avuto un’incontro spirituale unico. Secondo la donna, mentre era collegata all’ossigeno a causa delle sue difficoltà respiratorie, la sua anima avrebbe […]
Ho capito lo scopo della vita la rivelazione dopo una incredibile esperienza