Ecco perchè devi lavare i denti prima di lavarti la faccia

VEB

Un dermatologo ha spiegato come mai molti di noi commettono errori quando si lavano al mattino e prima di andare a letto.

Ecco perche devi lavare i denti prima di lavarti la faccia
foto@depositphotos.com

Un dermatologo in rete ha consigliato gli utenti di riconsiderare la loro routine di pulizia in particolar modo mai lavarsi la faccia prima di aver lavato i denti.

Ognuno è diverso e fa le cose in modi diversi, ma un dermatologo ha rivelato che c’è sicuramente un modo migliore per la tua routine mattutina se usi il dentifricio prima di esserti lavato il viso.

La dottoressa Lindsey, alias @dermguru, ha pubblicato un video su TikTok spiegando perché è così importante lavarsi il viso dopo aver lavato i denti perché altrimenti potrebbe “distruggere” la pelle, invece di renderla chiara e luminosa.

Il video ha una spiegazione che sostiene: “Se ti lavi i denti dopo aver già lavato il viso, stai distruggendo la tua pelle” come riporta il Mirror.

I batteri in bocca dal dentifricio gocciolato possono causare l’acne sul mento e lasciare residui di dentifricio con perossido di idrogeno, alcol, bicarbonato di sodio e fluoro sulla pelle per tutta la notte“.

Quindi spiega che può causare terribili irritazioni e secchezza sulla pelle.

Le persone sono rimaste scioccate nei commenti, non rendendosi conto dell’impatto che il dentifricio potrebbe avere sulla pelle.

Qualcuno ha ringraziato ed ha commentato: “Questo ha appena cambiato la mia vita!

Qualcun altro ha commentato: “L’ho capito dopo che il mio mento continuava a sfogare con brufoli! Sono passato prima a spazzolare e si è risolto in circa cinque giorni“.

Next Post

La reincarnazione esiste, ecco come trovare le prove

Il concetto di reincarnazione è che le nostre anime possono vivere molte vite nel corso di secoli, forse anche migliaia di anni. È presente praticamente in ogni cultura fin dai tempi antichi. Gli egizi, i greci, i romani e gli aztechi credevano tutti nella “trasmigrazione delle anime” da un corpo […]
La reincarnazione esiste ecco come trovare le prove