La reincarnazione esiste, ecco come trovare le prove

VEB

Il concetto di reincarnazione è che le nostre anime possono vivere molte vite nel corso di secoli, forse anche migliaia di anni.

La reincarnazione esiste ecco come trovare le prove
foto@depositphotos.com

È presente praticamente in ogni cultura fin dai tempi antichi. Gli egizi, i greci, i romani e gli aztechi credevano tutti nella “trasmigrazione delle anime” da un corpo all’altro dopo la morte ed è anche un precetto fondamentale dell’induismo.

Sebbene la reincarnazione non faccia parte della dottrina cristiana ufficiale, molti cristiani ci credono o almeno ne accettano la possibilità.

Si crede che Gesù si sia reincarnato tre giorni dopo la sua crocifissione. Non è affatto sorprendente; l’idea che dopo la morte si possa vivere di nuovo come un’altra persona, magari di sesso opposto o in una posizione della vita completamente diversa, è intrigante e, per molte persone, molto allettante.

La reincarnazione è solo un’idea o ci sono prove reali a sostegno?

Negli anni sono state raccolte alcune testimonianze che hanno sostenuto l’ipotesi della reincarnazione.

Ipnosi di regressione della vita passata

La pratica di raggiungere vite passate attraverso l’ipnosi è controversa, principalmente perché l’ipnosi non è uno strumento affidabile.

L’ipnosi può certamente aiutare a raggiungere la mente inconscia, ma le informazioni che vi si trovano non sono attendibili come verità.

È stato dimostrato che la pratica può creare falsi ricordi. Ciò non significa, tuttavia, che l’ipnosi di regressione debba essere respinta. Se le informazioni sulla vita passata possono essere verificate attraverso la ricerca, il caso della reincarnazione può essere considerato più seriamente.

Malattie e disturbi fisici che indicano la reincarnazione

Hai una malattia per tutta la vita o un dolore fisico che non riesci a spiegare? Le loro radici potrebbero essere in qualche trauma della vita passata, sospettano alcuni ricercatori.

In “Siamo davvero vissuti prima?“, Michael C. Pollack, Ph.D., CCHT descrive il suo mal di schiena, che è peggiorato costantemente nel corso degli anni e ha limitato le sue attività.

Crede di aver scoperto una possibile ragione durante una serie di sessioni di terapia della vita passata: “Ho scoperto di aver vissuto almeno tre vite precedenti in cui ero stato ucciso da un coltello o da una lancia che aveva colpito la parte bassa della schiena. Dopo aver elaborato e curato le passate esperienze di vita, la mia schiena ha cominciato a guarire“.

La ricerca condotta da Nicola Dexter, una terapista della vita passata, ha scoperto correlazioni tra malattie e vite passate in alcuni dei suoi pazienti, tra cui una malata di bulimia che ha ingerito acqua salata in una vita precedente; una paura dell’altezza interna causata dall’intaglio del soffitto di una chiesa e dall’essere morti cadendo al suolo; un problema persistente alla spalla e alla zona del braccio causato dalla partecipazione a un tiro alla fune che ha ferito lo stesso braccio; si è scoperto che la paura dei rasoi e della rasatura ha la sua causa principale in un’altra vita in cui il cliente aveva tagliato le dita di qualcuno con una spada e poi, come punizione, gli era stata tagliata l’intera mano.

Fobie e incubi

Da dove viene la paura apparentemente irrazionale? Paura dell’altezza, paura dell’acqua, di volare? Molti di noi hanno riserve su queste cose, ma alcune persone hanno paure così grandi che diventano debilitanti.

E alcune paure sono completamente sconcertanti, ad esempio la paura dei tappeti. Da dove vengono queste paure? La risposta, ovviamente, può essere psicologicamente complessa, ma i ricercatori pensano che in alcuni casi potrebbe esserci una connessione con una vita precedente.

Aspetto fisico e reincarnazione

Nel suo libro Someone Else’s Yesterday, Jeffrey J. Keene teorizza che una persona in questa vita può somigliare fortemente alla persona che era in una vita precedente. Keene, un assistente capo dei vigili del fuoco che vive a Westport, nel Connecticut, crede di essere la reincarnazione di John B. Gordon, un generale confederato dell’esercito della Virginia del Nord, morto il 9 gennaio 1904.

Come prova, offre foto di se stesso e il generale. C’è una sorprendente somiglianza. Al di là delle somiglianze fisiche, Keene afferma che “pensano allo stesso modo, si assomigliano e condividono persino le cicatrici sul viso. Le loro vite sono così intrecciate che sembrano essere una cosa sola“.

Un altro caso è quello dell’artista Peter Teekamp, ​​che crede di essere la reincarnazione dell’artista Paul Gauguin. Anche qui c’è una somiglianza fisica e somiglianze anche nel loro lavoro.

Stesso modo di scrivere

Le vite passate possono essere provate confrontando la calligrafia di una persona vivente e la persona deceduta che afferma di essere stata? Lo crede il ricercatore indiano Vikram Raj Singh Chauhan. Chauhan ha intrapreso uno studio su questa possibilità e le sue scoperte sono state accolte favorevolmente alla Conferenza nazionale degli scienziati forensi presso la Bundelkhand University, Jhansi.

Next Post

70enne guida contromano sull'autostrada, il video

Un’anziana guidatrice è parsa in stato confusionale e molto agitata, dopo essersi resa conto che stava guidando contromano in autostrada. L’intervento di un camionista ha evitato pericoli per gli automobilisti. Nel video, le immagini riprese da chi sull’autostrada, nella mattinata di ieri, ha incontrato la 70enne in stato confusionale che […]
70enne guida contromano su autostrada