Ecco quali cibi italiani sono amatissimi nel mondo

In qualsiasi parte del mondo andiamo, è altamente probabile trovare un ristorante che propone cibo italiano, più o meno rispondente alla vera cucina nostrana.

Questo perché, tra le varie cucina nazionali, quella italiana è tra le più conosciute ed apprezzate, ma quali sono i cibi che più gli stranieri amano delle nostre tavole?

Naturalmente non si può che partire dall’iconica pizza margherita: è un vero e proprio simbolo dell’Italia, nata a Napoli, città mito per il turista, ed è praticamente possibile trovarla ovunque, anche se non sempre nella versione classica quindi con pomodoro mozzarella e un po’ di basilico.

Per quanto riguarda i formaggi, il parmigiano è di certo il più amato all’estero ma non il solo: c’è infatti anche la mozzarella, seguita dal mascarpone, e non mancano neppure ricotta e gorgonzola.

E come dimenticare la pasta, ed in particolare gli spaghetti al sugo che i bambini di mezzo mondo amano alla follia?

Molto famose nel mondo sono anche le olive ascolane, che noi sovente limitiamo agli antipasti, e la cotoletta alla milanese, un grande classico della tradizione Lombarda.

Tra i dolci, invece, vince a man bassa il tiramisù, con la sua cremosa dolcezza, ma sono iconici e amatissimi anche il classicissimo babà, il cannolo e persino la sfogliatella.

Redazione

La redazione di veb.it si occupa di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

Potrebbero interessarti

Distrofia di Duchenne, un libro per comprendere il dolore di una madre

La giornata di ieri è stata dedicata alla seconda giornata mondiale di…

Osteoporosi, il pericolo per le donne? Fratture certe per il 75% delle over 60

Il pericolo osteoporosi per le donne: il 75% delle over 60 vanno…

Un robot giocattolo per combattere l’obesità infantile

L’obesità, sempre più anche quella infantile, è una delle piaghe di questo…

La carne lavorata da oggi è considerata cancerogena per l’Oms

A fronte di molti golosi che non riescono a fare a meno…