Economia, Lapo Elkann dice che Marchionne lascerà FCA nel 2019
Economia, Lapo Elkann dice che Marchionne lascerà FCA nel 2019

Economia, Lapo Elkann dice che Marchionne lascerà FCA nel 2019.

A dire il vero lo aveva già annunciato lo steso Marchionne tempo fa, ma adesso arriva la conferma che l’Amministratore delegato di FCA lascerà il campo libero nel 2019.

Ad annunciarlo è stato Lapo Elkann, nella sua veste di annunciatore più o meno secondario, e comunque figurante di rilievo, non avendo mai avuto una posizione attiva e propositiva in queste situazioni.

Ma, come noto, d’altro canto non sono i presidenti che normalmente contano più di tanto, quanto gli amministratori delegati e le relative deleghe a loro attribuite.

In ogni caso, il fortunato Lapo Elkann, presidente di Exor, ha dichiarato in occasione dell’iniziativa Panorama d’Italia: “Sergio Marchionne lascerà Fiat Chrysler Automobiles nel 2019. Il 2018 lo farà tutto perché vuole portare avanti il piano FCA. In FCA abbiamo tantissime persone brave che potranno succedergli”.

A dire il vero non paiono dichiarazioni né particolarmente interessanti, né particolarmente intelligenti, tuttavia sono utili a ribadire almeno un concetto: “Sergio se ne va fra due anni. Ma Sergio ha fatto e sta facendo bene. Le vendite hanno ricominciato a crescere e di gran carriera, e pure la Ferrari ha ricominciato a vincere. Agli Italiani basta questo, in fondo“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Bill Gates rivela il farmaco che ha curato Trump in pochi giorni

E’ di poche settimane fa la notizia che Donald Trump aveva contratto…

Bad Bank, ecco dove vanno a finire i crediti deteriorati

Negli ultimi anni sono tanti gli istituti di credito, anche quelli più…