Economia, Lapo Elkann dice che Marchionne lascerà FCA nel 2019

VEB

Economia, Lapo Elkann dice che Marchionne lascerà FCA nel 2019.

A dire il vero lo aveva già annunciato lo steso Marchionne tempo fa, ma adesso arriva la conferma che l’Amministratore delegato di FCA lascerà il campo libero nel 2019.

Ad annunciarlo è stato Lapo Elkann, nella sua veste di annunciatore più o meno secondario, e comunque figurante di rilievo, non avendo mai avuto una posizione attiva e propositiva in queste situazioni.

Ma, come noto, d’altro canto non sono i presidenti che normalmente contano più di tanto, quanto gli amministratori delegati e le relative deleghe a loro attribuite.

In ogni caso, il fortunato Lapo Elkann, presidente di Exor, ha dichiarato in occasione dell’iniziativa Panorama d’Italia: “Sergio Marchionne lascerà Fiat Chrysler Automobiles nel 2019. Il 2018 lo farà tutto perché vuole portare avanti il piano FCA. In FCA abbiamo tantissime persone brave che potranno succedergli”.

A dire il vero non paiono dichiarazioni né particolarmente interessanti, né particolarmente intelligenti, tuttavia sono utili a ribadire almeno un concetto: “Sergio se ne va fra due anni. Ma Sergio ha fatto e sta facendo bene. Le vendite hanno ricominciato a crescere e di gran carriera, e pure la Ferrari ha ricominciato a vincere. Agli Italiani basta questo, in fondo“.

Next Post

Città d'arte, boom di turisti a Matera

Città d’arte, boom di turisti a Matera negli ultimi sette anni. Matera è la città che negli ultimi sette anni ha maggiormente incrementato il numero di visitatori, addirittura il 152% in più. I dati sono stati forniti dal Centro studi turistici di Firenze, e saranno presentati alla ventunesima Borsa del […]
Città d'arte, boom di turisti a Matera