Elon Musk: positivo e negativo al coronavirus nello stesso giorno

VEB

Elon Musk ha affermato di essere risultato negativo e positivo al coronavirus lo stesso giorno.

In un tweet, il capo di SpaceX e Tesla ha detto di aver fatto quattro  “test rapidi” e due hanno dato un risultato negativo mentre gli altri due erano positivi.

Ha continuato dicendo: “Se è accaduto a me, sta accadendo ad altri. Sto ricevendo i test PCR da laboratori separati. I risultati richiederanno circa 24 ore“.

Nelle sue risposte, Musk ha detto che stava vivendo “sintomi di un tipico raffreddore“.

Il miliardario ha già escluso che lui e la sua famiglia ricevessero un vaccino contro il coronavirus, se uno fosse disponibile, dicendo al podcast del New York Times Sway che non pensava che il virus fosse un rischio per loro.

A luglio, Musk è stato coinvolto in un battibecco su Twitter con la virologa della Columbia University Angela Rasmussen , che ha accusato Musk di diffondere “falsa e pericolosa disinformazione” dopo aver affermato che il forte aumento dei casi positivi negli Stati Uniti era dovuto a errori di test.

Aveva scritto: “Ci sono un numero ridicolo di test falsi positivi [Covid-19]. Questa è una parte importante del motivo per cui i test C19 positivi stanno aumentando mentre i ricoveri e la mortalità stanno diminuendo“.

Ma questo è stato contestato da Rasmussen che ha detto che i test non danno abbastanza falsi positivi da giustificare l’aumento dei casi e le statistiche condivise che hanno mostrato che i ricoveri erano in aumento negli stati che stavano vivendo i focolai.

Ha aggiunto: “Nessuno beneficia se le persone con piattaforme che consentono loro di raggiungere milioni di persone diffondono informazioni dimostrabilmente false e indicazioni sulla salute pubblica“.

A marzo, Musk ha twittato dicendo: “In base alle tendenze attuali, probabilmente vicino allo zero anche nuovi casi negli Stati Uniti entro la fine di aprile “.

Next Post

Condivide la sua nuova carta da parati, ma c'è un errore

Una mamma ha mostrato la sua nuova “favolosa” carta da parati sui social media, ma ha finito per essere derisa su Facebook per un banale ma grosso errore. Una donna si sentiva abbastanza soddisfatta di se stessa dopo aver messo una carta da parati grigia con motivo damascato scintillante nel […]
Condivide la sua nuova carta da parati ma ce un errore