Secondo il direttore del World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite, un piccolo gruppo delle persone più ricche della terra potrebbe aiutare a risolvere il problema della fame nel mondo donando solo una piccolissima parte del proprio capitale.
I miliardari “devono solo fare un passo avanti“, ha detto David Beasley alla CNN, riferendosi alle due persone più ricche del mondo, Jeff Bezos ed Elon Musk.
“6 miliardi di dollari per aiutare 42 milioni di persone che moriranno letteralmente se non li raggiungiamo. Non è difficile“, ha detto.
- Elon Musk punta alla rivoluzione dei videogiochi
- Robot Umanoidi su Marte: L’Avvertimento degli Esperti a Elon Musk
- L’allarme lanciato da Elon Musk

Secondo Bloomberg, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha una fortuna di quasi 289 miliardi di dollari, mentre David Beasley chiede che venga donato solo il 2% della sua fortuna.
David Beasley afferma che i miliardari devono intensificare i loro sforzi per aiutare a combattere la fame nel mondo.
La scorsa settimana, gli Stati Uniti hanno emesso un avvertimento che gli impatti del cambiamento climatico saranno diffusi e porranno sfide per ogni governo.
Pertanto, le autorità statunitensi hanno riconosciuto ufficialmente il legame tra cambiamento climatico e migrazione.
La siccità e il cambiamento climatico minacciano di sfollare milioni di persone e di tagliare le scorte di cibo, costringendo popolazioni come i somali a migrare verso nuovi territori.
Le organizzazioni umanitarie, incluso il WFP, stanno cercando di fornire rifornimenti a chi ne ha bisogno.
“Non so da dove prendano il cibo”, ha detto il signor Beasley in un’ampia intervista. “Abbiamo finito il carburante. Non abbiamo soldi per pagare la nostra gente e non possiamo rifornire i nostri camion“
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.