Elon Musk potrebbe risolvere la fame nel mondo

Redazione

Secondo il direttore del World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite, un piccolo gruppo delle persone più ricche della terra potrebbe aiutare a risolvere il problema della fame nel mondo donando solo una piccolissima parte del proprio capitale.

I miliardari “devono solo fare un passo avanti“, ha detto David Beasley alla CNN, riferendosi alle due persone più ricche del mondo, Jeff Bezos ed Elon Musk.

6 miliardi di dollari per aiutare 42 milioni di persone che moriranno letteralmente se non li raggiungiamo. Non è difficile“, ha detto.

Elon Musk potrebbe risolvere la fame nel mondo
foto@Wikimedia

Secondo Bloomberg, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha una fortuna di quasi 289 miliardi di dollari, mentre David Beasley chiede che venga donato solo il 2% della sua fortuna.

David Beasley afferma che i miliardari devono intensificare i loro sforzi per aiutare a combattere la fame nel mondo.

La scorsa settimana, gli Stati Uniti hanno emesso un avvertimento che gli impatti del cambiamento climatico saranno diffusi e porranno sfide per ogni governo.

Pertanto, le autorità statunitensi hanno riconosciuto ufficialmente il legame tra cambiamento climatico e migrazione.

La siccità e il cambiamento climatico minacciano di sfollare milioni di persone e di tagliare le scorte di cibo, costringendo popolazioni come i somali a migrare verso nuovi territori.

Le organizzazioni umanitarie, incluso il WFP, stanno cercando di fornire rifornimenti a chi ne ha bisogno.

Non so da dove prendano il cibo”, ha detto il signor Beasley in un’ampia intervista. “Abbiamo finito il carburante. Non abbiamo soldi per pagare la nostra gente e non possiamo rifornire i nostri camion

Next Post

Tra non molto potrebbe mancare l'ossigeno sulla Terra

Un team di scienziati del Georgia Institute of Technology avverte che l’umanità potrebbe dover affrontare una catastrofica carenza di ossigeno, che sulla Terra, diventerà un milione di volte inferiore. Secondo gli scienziati, circa 2,45 miliardi di anni fa, il pianeta aveva già vissuto un evento simile. Quindi, nell’atmosfera terrestre, l’ossigeno […]
Tra non molto potrebbe mancare ossigeno sulla Terra