Enorme elefante marino trovato a girovagare per la città

VEB

Un grande elefante marino ha infranto il coprifuoco notturno del Cile ed è stato trovato a vagare per una città costiera nel paese sudamericano. 

Secondo The Guardian , i residenti di Puerto Cisnes sono rimasti sorpresi nel vedere il mammifero marino passeggiare per le strade della loro città lunedì notte. 

L’elefante marino, del peso di due tonnellate, è stato filmato da diverse persone che passavano per le strade per alcuni isolati prima che arrivassero i soccorsi per salvarlo. 

Un momento del video in cui si vede l’elefante marino camminare su un marciapiede (foto@Twitter/Manuel Novoa)

Testimoni oculari hanno detto che non era aggressivo e sembrava confuso. Si ritiene che la foca si sia disorientata dopo essere arrivata a riva.

Diversi video dell’enorme elefante marino hanno inondato i social media. Secondo un tweet, l’animale è riuscito a trascinarsi da solo per 10 isolati prima che cittadini e servizi di emergenza potessero aiutarlo.

Polizia, ufficiali della marina e vicini hanno usato teloni neri per riportare la foca all’acqua. Un video condiviso su Twitter mostra diverse persone che lavorano insieme per riportare in mare la foca.

Mio figlio se ne è accorto per primo. All’inizio ero spaventata, ma siccome si muovono lentamente, mi sono calmato e gli ho detto di registrarlo“, ha detto la donna del posto Antonia al sito di notizie Infobae . 

Non ne ho mai visto uno così vicino, e tanto meno in mezzo alla città. Vediamo sempre questi animali nel mare … Ma quello che abbiamo visto qui era che l’animale aveva paura.”

Le foche elefanti sono grandi mammiferi marini con pinne che li aiutano a muoversi facilmente nell’acqua. Le foche degli elefanti del sud, che vivono nelle acque sub-antartiche e antartiche, sono le più grandi di tutte le foche.

Next Post

Trova uno scomparto segreto nella sua lavatrice e diventa virale

La fanatica delle pulizie Staci Hunt non riusciva a capire perché la sua lavatrice non funzionasse correttamente finché non ha trovato una funzione nascosta con uno scomparto segreto, che ha risolto tutto. Una donna è rimasta a bocca aperta dopo aver trovato uno “scompartimento segreto ” nella sua lavatrice e […]
Trova uno scomparto segreto nella sua lavatrice e diventa virale