Enorme terremoto previsto dal profeta sismico olandese

VEB

Il mondo si prepara a un possibile terremoto in Estremo Oriente, previsto da Frank Hoogerbits, noto come il “profeta sismico” o il “Nostradamus olandese“. Hoogerbits, che utilizza una tecnica basata sulla posizione delle stelle e sui loro indizi per prevedere i terremoti, ha affermato che c’è un’alta probabilità che si verifichi un terremoto di magnitudo 6 o superiore nell’area, con una probabilità dell’80%, e che il luogo più probabile del disastro è l’Estremo Oriente con una probabilità del 60%.

Enorme terremoto previsto dal profeta sismico olandese
Foto@Pixabay

Anche Aleksey Lyubushkin, capo ricercatore presso il Laboratorio di fisica delle oscillazioni di massa sondanti presso l’Istituto di fisica della Terra, Accademia delle scienze russa, ha espresso preoccupazione per la possibilità di un mega-terremoto in Giappone con una magnitudo potenziale di 9,5.

Non tutti gli scienziati concordano con il metodo di Hoogerbits, ma alcune delle sue previsioni si sono avverate in passato. Ad esempio, ha predetto un terremoto in Kamchatka, anche se ha commesso un errore di mese, la catastrofe si è verificata. Molti esperti sostenevano che non vi fosse alcun pericolo all’epoca.

L’importanza della preparazione per i disastri naturali è stata sottolineata dalle previsioni di Hoogerbits. Anche se il suo metodo può essere discutibile, ci ricorda che i disastri naturali possono verificarsi in qualsiasi momento e che dobbiamo essere pronti per affrontarli, al fine di salvare vite umane e ridurre le perdite materiali.

Frank Hoogerbits è membro dell’Istituto SSGEOS e lavora come sismologo-astrologo. Nonostante molti scienziati siano scettici sulle sue previsioni, il suo lavoro continua a ricevere attenzione e curiosità da parte del pubblico. Sebbene non sia possibile prevedere esattamente quando e dove si verificherà un terremoto, gli sforzi per la preparazione e la mitigazione del rischio dovrebbero essere una priorità per tutti.

Next Post

Benedizioni divine possono annullare le maledizioni? Scopri la verità nelle diverse tradizioni religiose

Il concetto di benedizioni e maledizioni è presente in molte tradizioni e religioni del mondo. In molte di queste, le benedizioni sono considerate come una sorta di protezione divina, mentre le maledizioni rappresentano invece una sorta di punizione o di effetto negativo causato dalla disapprovazione divina. La questione che si […]
Benedizioni divine possono annullare le maledizioni