Erratas: Il mistero della parola maledetta che non dovresti mai cercare

VEB

Sei mai incappato nel mistero della parola “Erratas”? È un termine che molti consigliano di evitare di cercare online, ma perché?

Il racconto inizia il 25 novembre 2015, quando un anonimo ha condiviso un’esperienza alquanto insolita. Mentre lavorava in un magazzino, una collega ha scoperto del nastro adesivo su cui campeggiava una parola inaspettata, “erratas”, anziché il logo standard della compagnia.

Un collega, vedendo la parola, le ha consigliato di scartare immediatamente il nastro e di non rivelare a nessuno di averla vista. Gli aveva spiegato che uno dei suoi compiti precedenti includeva lo sviluppo di un software capace di tracciare qualsiasi dipendente che cercasse online quella specifica parola, portando al licenziamento immediato di chiunque fosse colto in flagrante.

La stessa lavoratrice ha espresso il clima di malcontento predominante nel luogo di lavoro, dove i dipendenti sembravano privi di volontà propria, seguendo ciecamente le istruzioni dei loro computer, compiti spesso privi di senso.

Successivamente, il 19 dicembre 2015, un altro utente anonimo ha sollevato una questione simile, chiedendo informazioni su un software chiamato “karatas”, sviluppato tra il 2000 e il 2010 in aziende informatiche sulla costa orientale. La risposta, anch’essa anonima, ha rivelato che “Karatas” era un codice che permetteva a un’entità esterna di accedere a tutte le informazioni private dei dipendenti di un’azienda.

Questo labirinto di post su forum, canali YouTube chiusi senza spiegazione, e profili enigmatici online ha generato un fascino virale.

Nonostante l’origine incerta, se si tratti di un elaborato scherzo o di qualcosa di più sinistro, il mistero di “Erratas” continua a stimolare discussioni e teorie. Potrebbe essere un vero programma segreto, avvolto in una cospirazione per restare occultato, oppure potrebbe essere soltanto un intricato gioco online.

Next Post

C'è uno strano suono emesso dal profondo dell'Oceano

Situato nel profondo Oceano Pacifico meridionale, a più di 2.600 chilometri da qualsiasi terraferma, si trova Point Nemo, il punto più isolato del nostro pianeta. In questa vasta solitudine, dove gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale sono i vicini più prossimi rispetto ad altri esseri umani, giace un […]
uno strano suono emesso dal profondo de Oceano