Il serial killer John Wayne Gacy potrebbe avere altri 20 omicidi sulla coscienza

VEB

Nel 1994, l’avvocato Karen Conti ricevette l’incarico di assistere John Wayne Gacy, uno dei più noti assassini seriali degli Stati Uniti, nel periodo precedente la sua esecuzione. Gacy, tristemente famoso per i suoi crimini brutali, è sospettato dall’avvocato di avere commesso altri omicidi ancora non scoperti.

Il serial killer John Wayne Gacy potrebbe avere altri 20 omicidi sulla coscienza
Foto@Pixabay

Karen Conti, che in seguito ha pubblicato un libro, “Killing Time”, basato sulla sua esperienza con Gacy, suggerisce che il numero delle sue vittime potrebbe essere superiore se solo le indagini continuassero.

Conosciuto come “Il Clown Assassino” per essersi esibito come “Pogo il Clown” in vari eventi, Gacy fu giustiziato per iniezione letale l’11 maggio 1994 in Illinois. Durante gli anni ’70, a Norwood Park Township, vicino a Chicago, attirò, imprigionò, torturò e uccise almeno 33 giovani uomini e ragazzi. Conti crede che, data l’assenza all’epoca di database digitalizzati, non fu possibile collegare Gacy a una precedente condanna, permettendogli di proseguire nella sua serie di omicidi.

Inoltre, secondo Conti, Gacy potrebbe aver avuto conoscenze tra funzionari governativi di alto rango, che avrebbero ignorato o addirittura protetto le sue attività criminali. Nonostante manchino prove concrete, esistono teorie secondo cui Gacy avrebbe avuto legami con persone influenti, complici o consapevoli dei suoi crimini.

Prima di trasferirsi a Chicago, dove avrebbe compiuto la maggior parte dei suoi omicidi, Gacy fu condannato per sodomia in Iowa nel 1968, per essere poi rilasciato sulla parola nel 1970. Questo evento segnò l’inizio di un periodo oscuro caratterizzato da omicidi efferati. Gacy seppellì 26 delle sue vittime sotto la propria abitazione a Norwood Park Township, altre furono nascoste nella sua proprietà o abbandonate nel fiume Des Plaines.

La scomparsa di un adolescente, Robert Piest, nel 1978, condusse infine alla sua cattura e alla successiva condanna per 33 omicidi nel 1980, il più alto numero di omicidi attribuiti a una singola persona nella storia giuridica degli Stati Uniti fino a quel momento.

Conti rileva che, nonostante i numerosi segnali e le opportunità di intervento, le forze dell’ordine di Chicago non riuscirono a collegare i punti o a identificare i precedenti crimini di Gacy a causa della mancanza di sistemi efficaci per controllare i precedenti penali a livello nazionale, lasciando aperta la possibilità che ci siano state altre vittime non ancora identificate.

Next Post

Erratas: Il mistero della parola maledetta che non dovresti mai cercare

Sei mai incappato nel mistero della parola “Erratas”? È un termine che molti consigliano di evitare di cercare online, ma perché? Il racconto inizia il 25 novembre 2015, quando un anonimo ha condiviso un’esperienza alquanto insolita. Mentre lavorava in un magazzino, una collega ha scoperto del nastro adesivo su cui […]
Erratas Il mistero della parola maledetta che non dovresti mai cercare