Esopianeta orbita attorno alla sua stella, ecco quale

VEB

Gli scienziati della NASA hanno scoperto, per la prima volta nella storia, un oggetto al di fuori della Via Lattea che potrebbe essere un pianeta in orbita attorno alla sua stella.

Si ritiene che l’esopianeta sconosciuto si trovi nella galassia Messier 51, nota anche come M51 o galassia Vortex.

Esopianeta orbita attorno alla sua stella ecco quale

L’Osservatorio a raggi X Chandra della NASA ha rilevato possibili segnali planetari che attenuano la luce quando un pianeta passa davanti a una stella. L’esopianeta si trova a circa 28 milioni di anni luce dalla Via Lattea.

Stiamo cercando di aprire un’area completamente nuova per altri mondi cercando candidati alla lunghezza d’onda dei raggi X, una strategia che consente loro di essere trovati in altre galassie“.

Ha affermato Rosanna Di Stefano dell’Harvard Center for Astrophysics e dello Smithsonian Institution.

Finora sono stati scoperti quasi 5.000 esopianeti, ma sono tutti all’interno della nostra galassia.

Se un pianeta esiste in questo sistema, probabilmente ha avuto una storia turbolenta e un passato violento“, afferma l’agenzia spaziale sul suo sito ufficiale.

Un esopianeta nel sistema dovrebbe sopravvivere a un’esplosione di supernova che ha creato una stella di neutroni o un buco nero“.

Next Post

Indossare le cuffie può danneggiare le orecchie

Indossare le cuffie per troppo tempo può causare seri problemi di igiene alle orecchie. Da diversi anni ormai, molte persone indossano quotidianamente le cuffie nelle orecchie. Un fenomeno che si è amplificato con i primi modelli Bluetooth, ma che è esploso con il lancio di cuffie in-ear true wireless, come […]
Indossare le cuffie puo danneggiare le orecchie