Esperto spiega: Mai scaldare l’auto prima di partire in inverno

Redazione

Esperti di guida hanno spiegato perché non si dovrebbe mai scaldare l’auto prima di salire a bordo, non importa quanto sia freddo fuori, poiché potresti causare danni al tuo veicolo.

Esperto spiega Mai scaldare auto prima di partire in inverno

Durante i freddi mesi invernali, quando devi guidare, potresti essere tentato di accendere la macchina, diciamo 10 o 20 minuti prima di partire, per riscaldarla in anticipo.

A chi non piace salire su un’auto calda in una gelida mattina, ma esperti hanno confermato che ciò potrebbe effettivamente causare più danni che benefici.

Questo è secondo l’esperto di guida Jason di Engineering Explained che ha detto a Road & Track come lo “scaldare il motore” prima di partire potrebbe prolungare il periodo di riscaldamento, invece di aiutarlo.

Molte persone credono che dovresti far girare la tua auto al minimo fino alla temperatura di esercizio, a beneficio del carburatore, un dispositivo che mescola aria e carburante.

In passato, le auto con carburatori avevano bisogno di diversi minuti di funzionamento al minimo per funzionare senza problemi, ma molte auto non li hanno più oggigiorno. 

La maggior parte dei motori ora possiede “iniettori“, il che significa che non è necessario rimanere al minimo.

Il motore si scalderà durante la guida delicata senza caricarlo troppo prima che raggiunga la temperatura di esercizio.

Poiché il regime minimo non è necessario per la maggior parte delle auto, farlo per troppo tempo in una giornata fredda potrebbe causare problemi al motore.

Lasciare che l’auto si riscaldi può causare la diluizione dell’olio motore, che è il punto in cui la benzina grezza penetra nell’olio, abbattendo le proprietà di lubrificazione dell’olio e aumentando l’usura.

Quindi, invece di far girare la macchina al minimo la mattina, tutto ciò che devi fare è semplicemente guidare entro determinati limiti.

Avvia l’auto, assicurandoti che tutti i finestrini siano liberi da ghiaccio, neve o acqua e poi sei a posto.

In questo modo il motore si riscalderà più velocemente, riceverai calore dalle prese d’aria prima e causerai meno danni al tuo veicolo.

Next Post

Vuole chiamare sua figlia come la ex e scoppia la polemica

Una mamma si è rivolta a Facebook per chiedere agli utenti se stesse esagerando nel non voler chiamare la sua bambina come l’ex moglie defunta del marito. Una donna è stata criticata dal marito e dalla sua famiglia per aver rifiutato di chiamare la figlia non ancora nata con lo […]
Vuole chiamare sua figlia come la ex e scoppia la polemica