Ex paracadutista tenta lancio senza paracadute in acqua
Ex paracadutista tenta lancio senza paracadute in acqua

Un ex paracadutista spera di battere un record mondiale saltando fuori da un elicottero da un’altezza di 200 piedi direttamente in mare senza paracadute.

John Bream, dell’Hampshire, vuole il record per il più alto salto libero da un elicottero e il più alto salto in acqua, il tentativo sarà nel Solent a settembre.

Il 34enne, che è stato soprannominato “Il pesce volante“, ritiene che al più presto cadrà in mare a 80 miglia all’ora.

Ha detto: “È abbastanza eccitante, sono fiducioso nelle mie capacità, dipende tutto dall’allenamento e il mio allenamento sta andando molto bene, la mia fiducia è al massimo“.

Ex paracadutista tenta lancio senza paracadute in acqua
foto@John Bream/Facebook

È piuttosto pericoloso ma ci sono più precauzioni di sicurezza che prenderò

Tali precauzioni includono due sommozzatori di sicurezza e una barca che si siede sotto di lui per assicurarsi che atterri in sicurezza ed esca il più rapidamente possibile dopo i suoi sforzi.

Bream ha continuato: “Sarò portato su un elicottero Hughes 500. Prevedo di scendere in aria per circa quattro secondi, colpendo l’acqua a circa 80 miglia all’ora e immergendomi a una profondità di circa 6-8 metri“.

Le mie ginocchia e le caviglie saranno rinforzate e ci sarà una pompa su una barca sotto per rompere la tensione superficiale dell’acqua.

Ha spiegato: “Sono un ex membro del reggimento di paracadutisti e ho servito con loro in tutto il mondo in tempo di pace e combattimenti di guerra“.

Avere prestato servizio con alcune delle persone più raffinate, sentire parlare del suicidio dei veterani e conoscere persone buone che hanno purtroppo perso la vita è così doloroso“.

Il passaggio dall’esercito è difficile, ma voglio dimostrare che non abbiamo bisogno di vivere nel passato e tutti possiamo ancora raggiungere la serenità“.

Allo stato attuale, il record è di 191 piedi, raggiunto dall’atleta estremo Laso Schaller alla Cascata del Salto in Svizzera nel 2015.

Loading...
Potrebbero interessarti

Quarantena: Incredibile due condor guardano un cagnolino dalla finestra

La quarantena da coronavirus fa brutti scherzi, in questo caso l’episodio è…

Riemerge la cospirazione su Michael Jackson ancora vivo

La cospirazione sulla “finta morte” di Michael Jackson è riesplosa dopo la…