FaceApp attenzione ad una falsa app che la imita!

VEB

Una truffa online legata ad una falsa imitazione della famosissima applicazione FaceApp.

L’allerta è stata lanciata dallo sportello dei diritti che mette in guardia gli utenti da questa “fake” app, si tratta di una vera e propria app che mostra annunci di pubblicità indesiderata.

E’ in circolazione un nuovo tipo di frode online approfittando della popolarità di FaceApp. A rilanciare l’allerta dei ricercatori della società russa di sicurezza informatica Kaspersky è lo “Sportello dei Diritti”, che invita a prestare la massima attenzione a una pericolosa imitazione di FaceApp. In tal senso, è bene riportare la descrizione della nuova truffa indicata dagli esperti russi:

Una volta che l’applicazione viene scaricata da fonti non ufficiali e installata, spiegano, simula un guasto e questa è successivamente rimossa”. “In seguito, un modulo malevolo dell’applicazione rimane nascosto nel dispositivo dell’utente, facendo visualizzare annunci pubblicitari“.

La versione finta di FaceApp infetta i dispositivi delle vittime con un «adware» (virus progettato per lanciare messaggi pubblicitari sul display) denominato MobiDash.

Secondo i dati di Kaspersky, circa 500 utenti unici hanno riscontrato questo problema negli ultimi due giorni, mentre la prima rilevazione del modulo adware è datata 7 luglio. Sono stati identificate quasi 800 diverse modifiche ai moduli.

Next Post

Quante persone vedi nella foto? Test visivo

Un nuovo test visivo da risolvere in pochi secondi. Questa è un’altra immagine diventata virale in rete, naturalmente la risposta deve essere fornita in pochi secondi. Secondo quanto affermato dall’ideatore del test, se la tua risposta è secca e velocissima, vuol dire che sei una persona cool, interessante e fresca. […]