FaceApp attenzione ad una falsa app che la imita!
FaceApp attenzione ad una falsa app che la imita

Una truffa online legata ad una falsa imitazione della famosissima applicazione FaceApp.

L’allerta è stata lanciata dallo sportello dei diritti che mette in guardia gli utenti da questa “fake” app, si tratta di una vera e propria app che mostra annunci di pubblicità indesiderata.

E’ in circolazione un nuovo tipo di frode online approfittando della popolarità di FaceApp. A rilanciare l’allerta dei ricercatori della società russa di sicurezza informatica Kaspersky è lo “Sportello dei Diritti”, che invita a prestare la massima attenzione a una pericolosa imitazione di FaceApp. In tal senso, è bene riportare la descrizione della nuova truffa indicata dagli esperti russi:

Una volta che l’applicazione viene scaricata da fonti non ufficiali e installata, spiegano, simula un guasto e questa è successivamente rimossa”. “In seguito, un modulo malevolo dell’applicazione rimane nascosto nel dispositivo dell’utente, facendo visualizzare annunci pubblicitari“.

La versione finta di FaceApp infetta i dispositivi delle vittime con un «adware» (virus progettato per lanciare messaggi pubblicitari sul display) denominato MobiDash.

Secondo i dati di Kaspersky, circa 500 utenti unici hanno riscontrato questo problema negli ultimi due giorni, mentre la prima rilevazione del modulo adware è datata 7 luglio. Sono stati identificate quasi 800 diverse modifiche ai moduli.

Loading...
Potrebbero interessarti

Da oggi anche gli italiani potranno avere il proprio Apple Watch

Un giorno senza dubbio segnato in agenza per gli amanti dei prodotti…

Samsung, Oculus Gear VR: la realtà virtuale low cost

Costerà 99 dollari Oculus Gear VR, il nuovo visore per la realtà…