Facebook dichiara guerra a chi blocca la pubblicità.
La pubblicità è l’anima del commercio, come si suol dire: ma per certe realtà la pubblicità è molto di più, è addirittura tutto.
E questo vale soprattutto per i grandi e grandissimi social, come ad esempio Facebook.
Se si tiene conto che questa azienda ha un miliardo e 700 milioni di utenti in tutto il mondo, si capisce come sia importante l’aspetto pubblicità in termini di entrate.
E allora Facebook stessa ha deciso di fare la guerra ai cosiddetti Ad block, quei software che bloccano la visualizzazione dei messaggi pubblicitari.
Perciò Mark Zuckerberg e compagni, hanno deciso di mettere su una serie di funzioni che consentono all’utente di personalizzare il rapporto con la pubblicità. Il tutto però, ovviamente, senza farne completamente a meno.
Precisa Andrew Bosworth, il responsabile di prodotto dell’azienda: “La pubblicità supporta la nostra missione di dare alle persone il potere di condividere e rende il mondo più aperto e connesso”.
Per questo Facebook ha pensato che tutti gli utenti, anche quelli che hanno installato un Ad blocker, saranno in grado di controllare i messaggi pubblicitari, scegliendo quelli che possono interessare di più.