Facebook, la miglior immagine profilo secondo uno studio

VEB

Secondo uno studio condotto da ricercatori dell’Università del Missouri le immagini che rivelano informazioni su chi sei e cosa fai possono farti apparire più attraente fisicamente, professionalmente e socialmente.

Per lo studio, i ricercatori hanno mostrato diverse immagini del profilo Facebook della stessa persona a 104 studenti, con ogni immagine che variava nei caratteri sociali e nella qualità dei commenti.

Una coda social per un atleta, ad esempio, sarebbe una foto della persona che pratica lo sport. I ricercatori hanno affermato di aver scoperto che le immagini del profilo con tali segnali erano generalmente considerate più fisicamente e socialmente attraenti rispetto ad un semplice selfie.

Facebook la miglior immagine profilo secondo uno studio

Lo stesso valeva per le foto con molti commenti positivi (“Che bella ragazza/o”) Rispetto alle foto accompagnate da commenti negativi (“Truccati meno la prossima volta”).

Le persone tendono a fare più affidamento sulle informazioni generate rispetto alle informazioni autogenerate quando si formano le impressioni“, ha affermato il ricercatore Seoyeon Hong, studente di dottorato in giornalismo all’Università del Missouri, in una dichiarazione.

“In altre parole, le opinioni di altre persone significano più dell’autopresentazione della persona”.

Per presentarsi sotto una luce positiva, Hong consiglia di pubblicare immagini del profilo con segnali sociali positivi e di monitorare i commenti degli amici.

I commenti positivi sono molto utili, ma i commenti negativi possono essere molto dannosi, anche se sono stupidi o sarcastici“, ha detto.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Cyberpsychology, Behaviour e Social Networking.

Next Post

Cartoleria da ufficio tradizionale vs gadget tech: il comfort aziendale tra passato e presente

I gadget da ufficio rappresentano un must per ogni lavoratore, semplici ma sempre utili. Questo settore, inoltre, sembra essersi evoluto negli anni, regalando alcune piccole sorprese hi-tech, comode, moderne e innovative. Ecco perché oggi andremo alla scoperta dei gadget tecnologici da ufficio, ovvero lo step evolutivo della classica cartoleria. Dalla […]
Cartoleria da ufficio tradizionale vs gadget tech