Facebook vola in Borsa: per Zuckerberg 2,5 mld in più

VEB

Mark Zuckerberg è diventato ancora più ricco: Facebook nella Borsa di New York regalando al suo fondatore 2,5 miliardi di dollari in più.

Il social network blu, smentendo le voci che lo vogliono in declino perché “si posta di meno”, ha fatto aumentare un aumento degli utili dell’11% e dei ricavi del 41%.

Wall Street se n’è accorta e ha reagito positivamente. Così al Nasdaq il titolo Facebook fa un balzo del 5% arrivando a sfiorare i 109 dollari.

Siamo quasi al suo massimo storico e a questi prezzi il valore di Borsa del social supera i 300 miliardi di dollari, una cifra astronomica.

Tanto per intenderci, questo valore va ben oltre la metà della capitalizzazione della Borsa di Milano per intero.

E così Mark Zuckerberg, che è già uno degli uomini più ricchi del mondo, in poche ore si ritrova con 2,5 miliardi di dollari in più in tasca.

Ora il suo patrimonio vale 50 miliardi di dollari. D’altra parte il fondatore di Facebook è il possessore di 475 milioni di azioni di Facebook, circa il 24% del capitale del social network, perciò il rialzo del titolo di 5,10 dollari in un giorno, ha fatto aggiungere al suo patrimonio 2,5 miliardi.

E se si considera che solo il giorno prima la quota in portafoglio di Zuckerberg era stata valutata circa 600 milioni di dollari, si capisce bene perché in meno di 24 ore si è ritrovato più ricco di quasi 3 miliardi di dollari.

Next Post

Smart working, in Italia aumenta il lavoro flessibile

Lo smart working, lavoro flessibile, aumenta anche in Italia. Questo lavoro intelligente darà la possibilità alle persone di conciliare meglio le esigenze del lavoro con quelle familiari. Con questo tipo di impiego, le aziende potranno fruire di consistenti benefici fiscali e contributivi. Le stesse aziende potranno risparmiare in maniera considerevole […]
Smart working, in Italia aumenta il lavoro flessibile