Fai la doccia nel modo giusto o sbagliato?

VEB

In un video che ha raccolto oltre 5 milioni di visualizzazioni, Alexandra Lee ha condiviso un’osservazione personale che ha colto di sorpresa molti, inclusa sua madre: il suo unico metodo di fare la doccia.

Fai la doccia nel modo giusto o sbagliato
Foto@Pixabay

Durante una conversazione sulla ristrutturazione del suo bagno, Lee, 29 anni, ha discusso con il Post via email come si è resa conto che la routine di doccia che considerava abituale differiva notevolmente da quella di sua madre.

È qualcosa che diamo per scontato, ma mi ha fatto riflettere,” ha confessato Lee, sottolineando come non ci sia un modo universalmente accettato per farsi la doccia, benché lei e sua madre fossero stupite dalle rispettive preferenze.

Attraverso un breve video su TikTok, l’influencer californiana ha illuminato i suoi 109.000 follower riguardo l’esistenza di “due modalità di fare la doccia.

Lee preferisce stare con la schiena sotto il flusso dell’acqua, al contrario di altri che affrontano direttamente il soffione.

Di solito mi posiziono con l’acqua che mi scorre sulla schiena e sui capelli“, ha detto, paragonando le abitudini di doccia proprie e di sua madre. Anche se si gira occasionalmente, sua madre predilige affrontare il soffione, lasciando che l’acqua le colpisca direttamente il viso. Lee ha espresso stupore per la reazione di sua madre, insistendo che la norma per lei è stare con il soffione alle spalle.

Il dibattito tra i follower è stato acceso, con opinioni contrastanti su quale fosse il metodo preferibile.

Perché mai dovremmo sottoporci volontariamente a qualcosa che assomiglia al waterboarding?” ha ironizzato un utente che evita di guardare il soffione. “Chi sta di fronte all’acqua?” si è chiesto un altro.

Alcuni si sono dichiarati scioccati all’idea di affrontare l’acqua, mentre altri non concepivano l’idea di non farlo.

Io sto sempre di fronte, tranne quando mi lavo i capelli“, ha condiviso un utente. C’è chi ha però proposto un approccio equilibrato, come il “metodo del pollo al girarrosto”, che prevede una rotazione continua per bagnarsi uniformemente da entrambi i lati.

“Mi giro in continuazione come un pollo al girarrosto, dedicando uguale tempo ad entrambe le parti”, ha detto scherzosamente un commentatore.

La rotazione è essenziale“, ha ribadito un altro.

Lee ha concluso con una riflessione sul potere di TikTok di far emergere curiosità e condivisioni inaspettate: “Può sembrare assurdo, ma è la bellezza di TikTok. Non sai mai cosa colpirà l’immaginario collettivo, ed è entusiasmante vedere come i propri pensieri spontanei trovino eco in così tante persone.”

Next Post

Che oggetto stanno cercando in fondo al lago Djupsjoen

Un gruppo di sub è recentemente partito alla volta del lago Djupsjoen in Norvegia per indagare su una strana presenza rivelata dalle immagini sonar. La leggenda narra che nel 1947, il sindaco di Roros assistette a un evento insolito: un oggetto misterioso, simile a un uovo, scese dal cielo e […]
Che oggetto stanno cercando in fondo al lago Djupsjoen