Farmville addio ad uno dei giochi social più seguiti

VEB

Zynga chiuderà l’ormai classico FarmVille su Facebook alla fine dell’anno, lo ha annunciato la società.

Non è una notizia del tutto inaspettata anche perchè Facebook ha dichiarato a luglio che non supporterà più i giochi Flash a partire dal 31 dicembre.

Ma sembra la fine di un’era di gioco. Per quanto semplice, per alcuni fastidioso, possa essere FarmVille , specialmente quando sembrava che tutti i tuoi amici di Facebook stessero curando i loro raccolti, è stata una grande vittoria per l’azienda Zynga. 

Farmville addio ad uno dei giochi social piu seguiti
foto@Flickr

Il gioco è stato lanciato nel 2009 e ha avuto più di 10 milioni di utenti attivi ogni giorno in meno di due mesi. Al suo picco di popolarità , circa 30 milioni di persone hanno giocato a FarmVille ogni giorno, spingendo Zynga a registrare i ricavi . Ne seguirono una versione mobile e un sequel, ma i giochi successivi non catturarono mai del tutto la magia dell’originale.

Si potrà continuare a giocare fino al 31 dicembre, dopodiché verrà chiuso definitivamente. E Zynga afferma che una versione mobile di FarmVille 3 sarà presto disponibile in tutto il mondo.

Next Post

100km orari su un monopattino, il video diventa virale

Raggiungeva l’incredibile velocità di 100km/h con un semplice monopattino. E’ stato beccato in strada a 100KM all’ora con un monopattino truccato. Il video della folle corsa diventa virale. I monopattini elettrici da gennaio sono stati equiparati dalla legge alle biciclette. Basta salire, accelerare e sterzare. Tuttavia anche i monopattini elettrici […]
100km orari su un monopattino il video diventa virale