Fianchi Larghi? Il bambino sarà più intelligente

VEB

Più riserve di grasso hanno le donne incinte, dicono gli esperti, maggiori sono le possibilità di sopravvivenza di un bambino e della sua intelligenza. Il fatto è che il grasso è ricco di sostanze nutritive che svolgono un ruolo nello sviluppo dei bambini.

Fianchi Larghi Il bambino piu intelligente

Secondo i medici, “il grasso delle gambe e dei glutei della madre è una specie di deposito per la costruzione del cervello del bambino. È necessario molto grasso per formare il sistema nervoso del bambino e i grassi in queste aree sono arricchiti con acido docosaesaenoico, che è un componente particolarmente importante del cervello umano“.

È sempre stato un mistero”, aggiungono i medici, “perché le donne abbiano così tanto grasso. Mammiferi e primati di solito hanno dal 5 al 10% di grasso corporeo, ma nelle femmine di Homo sapiens le riserve di grasso corporeo possono arrivare fino al 3%. Tutto sembra come se nel processo di evoluzione, la natura avesse accumulato e immagazzinato appositamente questi grassi in una donna prima della nascita di un bambino“.

Next Post

Perchè il mondo moderno sta già vivendo l'apocalisse

Tatyana Chernigovskaya, Dottore in Scienze Biologiche, uno dei principali specialisti russi nel campo delle neuroscienze, ha condiviso le sue opinioni sullo sviluppo del mondo moderno con la comunità di Internet, notando con amarezza che nota caratteristiche apocalittiche in quasi tutto ciò che sta accadendo ora sul pianeta Terra. Progresso, quando […]
il mondo moderno sta gia vivendo apocalisse

Possono interessarti