Finalmente la verità sul Triangolo delle Bermuda

VEB

Il mistero del Triangolo delle Bermuda, che per anni ha alimentato fantasie su alieni, mostri marini e vortici, potrebbe avere finalmente una spiegazione scientifica.

Finalmente la verita sul Triangolo delle Bermuda
Foto@Pixabay

Nick Hutchings, un esperto in minerali, ha rivelato in un documentario intitolato “Secrets of the Bermuda Triangle“, che la chiave per comprendere gli inspiegabili eventi potrebbe risiedere nella geologia.

La zona in questione, conosciuta anche come “Il Triangolo del Diavolo“, si trova nell’Oceano Atlantico settentrionale ed è approssimativamente triangolare, estendendosi dalla Florida alle Grandi Antille. Da quando se ne ha memoria, dalla metà del XIX secolo, sono scomparse in questa regione oltre 50 navi e 20 aeroplani, senza lasciare alcuna traccia o segnale di soccorso.

Hutchings sostiene che la spiegazione possa trovarsi nelle rocce delle Bermuda, antichi resti di un vulcano sottomarino eroso. Alcuni campioni di queste rocce contengono magnetite, il materiale più magnetico presente in natura.

Durante un esperimento mostrato nel documentario, una bussola ha mostrato chiare interferenze quando posta vicino a un pezzo di questa roccia, suggerendo che gli strumenti di navigazione dei marinai antichi potrebbero essere stati facilmente disorientati in quella zona.

Tuttavia, Karl Kruszelnicki, un ricercatore dell’Università di Sydney, suggerisce che la quantità di scomparse nel Triangolo delle Bermuda sia proporzionalmente simile a quella di altre aree oceaniche ad alto traffico.

Per lui, la maggior parte delle scomparse può essere attribuita a condizioni meteorologiche avverse e scelte di navigazione non ottimali. Ha anche menzionato che, secondo dati provenienti dai Lloyd’s di Londra e dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, il Triangolo delle Bermuda in realtà non ha un numero di incidenti particolarmente alto rispetto ad altre zone oceaniche.

Next Post

Uri Geller conferma: Ho la foto di un alieno

Uri Geller, noto per le sue affermazioni sul paranormale, sostiene di possedere una fotografia autentica di un extraterrestre, scattata nel 2004 in un edificio dismesso. L’immagine ritrae, secondo Geller, un alieno senza vestiti. Ancora più sorprendente è la conferma di Whitley Strieber, un noto autore che ha dichiarato di essere […]
Uri Geller conferma Ho la foto di un alieno