Fisico rivela: Ci sono innumerevoli universi paralleli

VEB

La teoria di “molti mondi” implica l’esistenza di innumerevoli altri universi simili ma diversi, come riferisce il portale futurism.com.

L’idea che stiamo vivendo in una realtà quasi identica praticamente illimitata non è una novità.

Potresti non essere più vivo già da un mese in un universo, ad esempio, mentre in un altro potresti essere persino diventato Presidente. In almeno uno di questi mondi, è accaduta ogni cosa possibile, ogni versione della storia ha avuto luogo da qualche parte.

Il fisico Sean Carroll del California Institute of Technology approfondisce questo concetto in modo più dettagliato nel suo recente libro “Something Deeply Hidden“.

È assolutamente possibile che ci siano più mondi in cui hai preso decisioni diverse“, ha detto durante una recente intervista con NBC. “Stiamo solo obbedendo alle leggi della fisica.

Non sappiamo se il numero di mondi sia finito o infinito, ma è certamente un numero molto grande.

Ogni decisione che una persona prende può, secondo la teoria, dividere la realtà in due nuove iterazioni, ognuna seguendo un risultato diverso. Carroll afferma su questa base che gli universi paralleli potrebbero non trovarsi in un dato luogo o tempo, ma potrebbero invece esistere esclusivamente rispetto all’osservatore.

Una tale teoria non sarebbe scioccante nello strano mondo della meccanica quantistica.

Prima di guardare un oggetto, che si tratti di un elettrone, di un atomo o altro, sappiamo che non si trova in una posizione definita“, ha detto Carrol. “Potrebbe essere più probabile che tu lo osservi in ​​un posto o in un altro, ma in realtà non si trova in alcun luogo particolare e stabilito.

Il fisico Carroll rimane però scettico riguardo all’eventuale interazione tra questi universi, ovvero tra le nostre “vite” in altri mondi.

“[Loro] non interagiscono, non si influenzano a vicenda in nessuna forma“, ha detto. “Attraversare un universo all’altro è come viaggiare più veloce della velocità della luce. Non è qualcosa che puoi fare.

Next Post

Regione a statuto speciale, ecco cosa sono e quali sono

Che l’Italia sia composta da venti regioni è una cosa assodata, ma che non tutte le regioni hanno la stessa autonomia è una cosa che invece non tutti sanno. Lo stivale è infatti composta da quindici regioni a statuto ordinario, il cui statuto è una legge regionale rinforzata, e cinque […]
Regione a statuto speciale ecco cosa sono e quali sono