Forcine per capelli, le hai sempre usate in modo sbagliato

VEB

Sarebbe uno shock se ti dicessero che le classiche forcine per capelli che hai utilizzato per anni e anni, molto probabilmente sono state utilizzate in modo errato?

In effetti le forcine per capelli sono semplici, nessuno penserebbe di utilizzarle in modo sbagliato, eppure sembra sia proprio così almeno per il 99% delle persone.

Chiunque ami usare un forcina ti dirà che sono cose piuttosto fastidiose, nonostante questo però sono molto utili per tenere a bada un “capello ribelle”, per creare una pettinatura particolare ecc.

Ma sono in tantissime le persone che si stanno rendendo conto che potrebbero aver sbagliato ad utilizzarle per tutta la vita.

Ma come diavolo si può usare una forcina in modo sbagliato? Bene, la maggior parte delle persone le mette nei capelli con la punta ondulata all’estremità rivolta verso l’alto, lontano dal cuoio capelluto.

Quello che in realtà dovresti fare è avere la parte ondulata rivolta verso il basso, verso la tua testa.

Non ci credi? Provalo. Migliora la presa e la tua pettinatura avrà una maggiore durata e meno probabilità di “crollare”.

La verità è venuta fuori sui social ed in particolar modo su Twitter, dove sono piovuti centinaia e centinaia di commenti di incredulità sull’effettivo utilizzo delle forcine per capelli.

Ecco alcuni dei tanti commenti condivisi sui social:

Ho usato forcine per 17 anni e ho appena capito come ho usato il lato sbagliato per tutto questo tempo asddhfjgkhll

Ho appena appreso che sto usando le forcine nel modo sbagliato. Per tanti anni le acconciature non tenevano evidentemente perché non le utilizzavo nel modo corretto“.

foto@Flickr

Next Post

Oms smentisce la bugia più grande sui migranti

Negli ultimi anni il nostro paese si è riscoperto improvvisamente razzista ed intollerante. Con un colpo di spugna abbiamo cancellato gli anni in cui eravamo noi i migranti, noi coloro che nessuno “voleva”, a cui non si voleva dar lavoro o affittare un alloggio, noi disposti a tutto per un […]