Forti esplosioni nei cieli di Bali, le persone terrorizzate

VEB

I residenti di Bulelenga, Bali e l’area circostante sono rimasti terrorizzati da un forte incidente domenica mattina, 24 gennaio. Il sensore di terremoto dell’Agenzia per la meteorologia, la climatologia e la geofisica (BMKG) ha registrato questa come un’anomalia.

Il coordinatore dell’agenzia per terremoti e tsunami Dariono ha confermato che molti residenti hanno riferito di misteriose esplosioni. Alcuni sono rimasti scioccati dal fatto che le finestre fossero state spalancate per il forte schianto. Alcuni hanno anche affermato di aver visto una meteora cadere a nord o nel mare al largo di Bali.

Forti esplosioni nei cieli di Bali

Forti esplosioni sono state segnalate da molti, specialmente nel nord di Bali. Uno dei tre sismografi BMKG a Singaraj ha registrato tremori alle 10:27 am Central Indonesian Time (WITA) per circa 20 secondi. Dopo l’analisi, si è scoperto che questa vibrazione non era stata causata dal terremoto.

La forza di scuotere la superficie terrestre da questo evento è stata paragonabile a un terremoto di 1,1 punti. Tuttavia, gli scienziati non sono ancora stati in grado di stabilire il luogo esatto della caduta del meteorite.

Alcune persone a Kintamani e Besakih hanno visto un meteorite andare a sud-ovest. I residenti di Buleleng che hanno eseguito la cerimonia tradizionale hanno anche affermato di aver visto un oggetto volare nel cielo. I pescatori della costa di Buleleng hanno fatto una dichiarazione simile. “Probabilmente è esploso in aria, quindi le persone hanno sentito l’onda d’urto“, dicono gli esperti.

Il capo dell’Istituto nazionale di aeronautica e spazio (Lapan), Thomas Jamaluddin, ha dichiarato di non avere un rilevatore di meteoriti vicino a Bali. Ha aggiunto che se le persone hanno assistito al passaggio di una palla di fuoco, seguita da un’esplosione, molto probabilmente si trattava di un oggetto spaziale.

Potrebbe essere stato un grande meteorite o un asteroide entrato nell’atmosfera che ha causato un’esplosione a causa dell’onda d’urto dell’asteroide“, ha detto Thomas.

Next Post

Ragazzino indiano ha visto la fine della Pandemia

Abhigya Anand, un adolescente di 14 anni, in India noto come popolare indovino e astrologo e le cui parole vengono ascoltate, un anno e mezzo fa, aveva visto l’inizio di una pandemia e di alcuni problemi mondiali. Il rapporto su una malattia globale è apparso nell’agosto 2019. Le ultime previsioni […]
Ragazzino indiano ha visto la fine della Pandemia