Francia: 4 mesi di carcere per non aver pulito gli escrementi del cane

VEB

Il tribunale di Belfort, in Francia, ha dovuto giudicare un caso davvero insolito nella giornata di mercoledì.

In realtà si è trattato di una disputa di quartiere che dura addirittura da più di 20 anni a Grandvillars, un comune francese di poco meno di 4000 abitanti.

4 mesi di carcere per non aver pulito gli escrementi del cane
Gettava gli escrementi del suo cane nel giardino dei vicini, condannato. (Foto@Pixabay)

Il tribunale ha spiegato, entrando nei dettagli, che: l’imputato è accusato di aver lasciato escrementi canini nel giardino dei vicini.

L’imputato, 59 anni, non era presente all’udienza. Il suo avvocato, però, ha sottolineato che si ritiene estraneo ai fatti. Poi ha spiegato che a volte gli capita di tenere il cane di sua nipote, ma i suoi bisogni li ha sempre fatti nella sua proprietà.

Abbiamo ancora escrementi di cane sulla nostra proprietà, anche escrementi umani”, ha ribadito la coppia di querelanti.

Il loro avvocato, aveva a corredo delle foto, come riporta il magazine L’Est Républicain, dimostrando, secondo lui, che gli escrementi “difficilmente possono provenire da un luogo diverso dall’abitazione dell’imputato“.

Immagini che hanno evidentemente convinto la giustizia, tanto che l’imputato è stato condannato a 4 mesi di carcere con una pena condizionale di 24 mesi per molestie morali.

Next Post

Direttore dello Zoo licenziato dopo essersi cucinato i suoi animali

L’episodio assurdo è accaduto in Messico, dove il direttore di uno zoo ha deciso di banchettare con i suoi stessi animali. L’uomo ha macellato molti dei suoi animali e li ha cucinati per un banchetto di fine anno, fermo restando, come hanno confermato le autorità, che si trattava anche di […]
Direttore dello Zoo licenziato dopo essersi cucinato i suoi animali