Frutta che costa tre volte uno stipendio, accade in Indonesia

Un particolare frutto in vendita in Indonesia per tre volte la paga mensile media.

Il frutto durian della J-Queen costa l’equivalente di oltre 750 euro, che è più di tre volte lo stipendio mensile medio in Indonesia.

Un raro tipo di frutto durian, noto per il suo aroma pungente, è in vendita in Indonesia per tre volte lo stipendio mensile medio.

La varietà J-Queen di frutta “maleodorante” è in vendita in West Java e costa 14 milioni di rupie ciascuno, poco più di 750 euro.

Secondo il ministero della manodopera, il salario medio mensile nella regione è di circa 4 milioni, il che equivale a più del triplo dello stipendio medio.

La CNN riferisce che la varietà J-Queen è un ibrido di diversi tipi di frutta durian di alta qualità, creati da uno studente di psicologia di 32 anni di Yogyakarta.

L’autore sostiene che il frutto della sua pianta è così costoso perché produce solo 20 frutti ogni tre anni.

Ha detto a Kompas.com: “La J Queen Durian produce frutti ogni tre anni: ogni albero produce solo al massimo 20 frutti, questo albero durian è l’unico che ho e non è stato commercializzato“.

Il sapore è stato descritto come burroso e secondo Coconuts Jakarta, un famoso blog Indonesia, i frutti costosi sono diventati rapidamente virali e le persone hanno persino fatto la fila semplicemente per farsi un selfie insieme al costoso frutto.

Il blog riporta anche che due dei quattro frutti in vendita presso il centro commerciale Plaza Asia sono stati venduti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Quale numero corrisponde all’orologio?

Quale delle risposte A) B) C) D) si adatta molto probabilmente all’orologio…

Macron: meno italiano nelle scuole francesi

Se è vero che l’italiano non è la lingua più conosciuta o…