Germania: Arriva il taglio di capelli silenzioso

VEB

Nei saloni di acconciature in Germania, sta prendendo piede una nuova moda quella del taglio di capelli silenzioso.

Viene definito “taglio silenzioso“, un processo in cui il cliente e il parrucchiere non si scambiano parole, come afferma il portale Deutsche Welle.

Germania Arriva il taglio di capelli silenzioso
Il taglio di capelli silenzioso (Foto@Pixabay)

Come funziona il taglio di capelli silenzioso

Silenzio su richiesta: invece di discutere di tutto e di niente, i clienti possono prenotare un “taglio silenzioso” spiega l’articolo. 

Lo ha fatto per primo Andrea Zippert-Fichter, di Wild Hair a Berlino, ha aggiunto ai suoi servizi anche “tagli di capelli silenziosi“, creando un’atmosfera rilassante dove dimenticare le preoccupazioni. 

Per qualcuno che parla con le persone tutto il giorno è fantastico non avere a che fare con discussioni, di nessun tipo, almeno nel salone del barbiere. Finalmente si può essere lasciati assorti nei propri pensieri senza essere disturbati.

Altri parrucchieri non trovano ancora niente di speciale nei tagli di capelli silenziosi, vedendoli come semplice moda o comunque una mossa di marketing.

C’è da dire che, da sempre, le conversazioni personali dal parrucchiere sono interpretate psicologicamente, a volte il salone è addirittura un confessionale vero e proprio.

L’hairstylist di molte celebrità, Dieter Bonstetter, non può nemmeno immaginare di offrire un ‘taglio silenzioso’. “Il dialogo con i clienti è una cosa molto bella“, ha confermato. Anche per Andrea le chiacchiere dal parrucchiere non sono del tutto scomparse: ogni settimana però, da cinque a quindici dei suoi clienti optano per il servizio silenzioso.

Next Post

Il nuovo Nostradamus ha predetto la Terza Guerra Mondiale nel 2023

Uno dei sensitivi più famosi in Occidente, Craig Hamilton-Parker, definito addirittura il “nuovo Nostradamus”, ha affermato che un incidente aereo che avverrà nel 2023 scatenerà l’inizio della Terza Guerra Mondiale. Secondo lui, in un conflitto globale, Russia e Cina saranno dalla stessa parte, come riporta il quotidiano The Mirror. Craig […]
Il nuovo Nostradamus ha predetto la Terza Guerra Mondiale nel 2023