Ghiandole gonfie e mal di gola, come rimediare?

VEB

Il mal di gola è una situazione incredibilmente diffusa e potrebbe essere causato da uno sforzo della gola o come risultato dei batteri degli streptococchi.

La maggior parte delle volte, una persona che soffre di mal di gola può peggiorare la situazione al mattino e, con il progredire della giornata, la gola migliora notevolmente.

Il mal di gola può anche essere il risultato di infezioni virali, insieme a un’infezione virale che non risponde agli antibiotici.

Il trattamento del mal di gola si basa in genere su una terapia antivirale e se anche i seni nasali sono infettati a causa del drenaggio del naso che scorre lungo la parte posteriore della gola, potrebbe causare un’ulteriore diffusione dell’infezione.

È possibile trovare tipi distinti di virus che possono causare infezioni e virus distinti causano forme distinte di mal di gola.

Ad esempio, alcuni virus possono causare una vescica sulla gola. Anche la mononucleosi e l’influenza sono infezioni virali alla gola. Il trattamento di conseguenza differirebbe a seconda della causa.

Occasionalmente, le cause del mal di gola potrebbero non essere diagnosticate correttamente in tempo a causa della quale la febbre reumatica diventa una possibilità.

Ghiandole gonfie e mal di gola come rimediare

In tal caso, potrebbe essere necessario somministrare antibiotici al paziente. Insieme alla febbre, nella febbre reumatica, potresti anche avere chiazze drenanti bianche che compaiono su tutta la gola.

Le ghiandole linfatiche potrebbero diventare tenere e potrebbe comparire il mal di testa.

A volte, i bambini con mal di gola possono avere ghiandole gonfie insieme a mal di testa. A parte il mal di gola e le ghiandole gonfie, la tosse può anche essere un sintomo importante.

Insieme a questi sintomi, un bambino piccolo potrebbe anche riscontrare naso che cola e orecchie chiuse. Nella maggior parte dei casi, un mal di gola non può essere diagnosticato semplicemente guardando la gola o comprendendo i sintomi.

Per un trattamento efficace del mal di gola, potrebbe essere necessario un test di laboratorio per valutare l’espettorato e coltivare colture della gola.

In molte occasioni, respirare aria secca attraverso la bocca può causare mal di gola. Tuttavia, tale dolore scompare subito dopo che l’individuo ha avuto liquidi e la gola diventa di nuovo umida.

Le allergie potrebbero anche causare mal di gola e, occasionalmente, potrebbe esserci un’infiammazione a causa delle tonsille o dell’infiammazione delle parti circostanti della gola.

A casa, bere liquidi e riposare sono entrambi considerati ottimi rimedi. Bere infusi di erbe e infusi di limone può anche aiutare la gola a stare molto meglio.

Next Post

Roma ecosostenibile: le iniziative green della Capitale

Oggi il tema della sostenibilità, giustamente, gode delle attenzioni di tutti. Dai governi ai cittadini, passando per le aziende, tutti gli attori chiamati in causa si stanno adoperando per rendere il mondo un posto migliore. L’Italia non fa eccezione, e lo stesso discorso vale per la Capitale, che ha deciso […]
Roma ecosostenibile le iniziative green della Capitale