Giornata della popolazione, siamo 8 miliardi di persone

VEB

Secondo le previsioni dell’ONU, la popolazione mondiale intorno al 15 novembre dovrebbe raggiungere 8 miliardi di persone.

Giornata della popolazione siamo 8 miliardi di persone
foto@depositphotos.com

La popolazione mondiale dovrebbe raggiungere gli 8 miliardi di persone intorno al 15 novembre, secondo una previsione del Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite, pubblicata oggi, Giornata internazionale della popolazione.

Secondo la stessa fonte, l’India supererà la Cina nel 2023 e diventerà il Paese più popoloso del mondo.

In attesa della nascita dell’8.000.000.000 di abitante della Terra, questo evento dovrebbe essere un promemoria della responsabilità che condividiamo nella cura del nostro pianeta e offre un momento per pensare a quali promesse ci siamo fatti l’un l’altro l’altro ma non lo abbiamo rispettato“, ha detto il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres nel suo messaggio per la Giornata della popolazione , senza essere più precisi.

È anche “un’opportunità per celebrare la nostra diversità, riconoscere la nostra comune umanità e meravigliarsi dei progressi nel campo della salute che hanno allungato l’aspettativa di vita e ridotto significativamente i tassi di mortalità materna e infantile“, ha proeguito il Segretario generale delle Nazioni Unite.

Secondo il Dipartimento dell’Organizzazione che ha fatto questa previsione, la popolazione mondiale sta attualmente crescendo al ritmo più lento dal 1950.

La popolazione mondiale potrebbe raggiungere circa 8,5 miliardi nel 2030 e 9,7 miliardi nel 2050, con un picco di 10,4 miliardi negli anni 2080 e rimanendo a questo livello fino al 2100.

fonte@news247

Next Post

Gli inglesi cominciano a razionare l'acqua per la siccità

Nel Regno Unito le temperature record di questi ultimi giorni, con il picco previsto per la giornata di oggi, hanno spinto i gestori delle compagnie idriche a richiedere un razionamento dell’acqua ai cittadini. Come riporta il Daily Star, domenica (10 luglio) è stato registrato un massimo di 29,5°C a Wisley, […]
Gli inglesi cominciano a razionare acqua per la siccita