Gli alieni visitavano la terra dall’epoca dei dinosauri

VEB

Gli scienziati stanno considerando l’ipotesi che la vita extraterrestre e i dinosauri potrebbero essere coesistiti.

Secondo recenti studi, si presume che su altri pianeti potrebbero esserci indizi di esseri simili ai dinosauri. Si ritiene anche che forme di vita extraterrestre potrebbero aver esplorato la Terra durante l’epoca dei dinosauri, attirati dalle sue condizioni uniche milioni di anni fa.

Gli alieni visitavano la terra da epoca dei dinosauri

Rebecca Payne, astrobiologa, e Lisa Kaltenegger, astronomo, entrambi della Cornell University, suggeriscono che certe caratteristiche dell’atmosfera terrestre e particolari biomarcatori indicano che, se gli alieni fossero esistiti, quel periodo avrebbe rappresentato l’epoca ideale per visitare il nostro pianeta.

Circa 300 milioni di anni fa, i livelli di ossigeno e metano erano significativamente più alti, rendendo la Terra un luogo potenzialmente visibile per le forme di vita extraterrestri. Analizzando i dati relativi all’ozono e al metano, hanno osservato che i livelli di ossigeno erano molto superiori durante l’era dei dinosauri rispetto ad oggi.

Questo porta a speculare che forme di vita aliena potrebbero aver visitato la Terra e osservato i dinosauri. Gli scienziati ipotizzano che gli alieni avrebbero potuto usare una tecnica simile a quella attuale per identificare pianeti abitabili e riconoscere la Terra come un candidato promettente.

Kaltenegger ha evidenziato che la “firma luminosa” della Terra moderna è stata usata come riferimento per trovare pianeti abitabili, ma in passato questa firma era ancora più evidente. La loro ricerca si è poi concentrata su una “finestra di fuoco”, un periodo in cui gli incendi terrestri non avrebbero potuto divampare a causa dei livelli di gas presenti nell’atmosfera.

Payne ha sottolineato l’importanza del periodo Fanerozoico, che rappresenta solo il 12% della storia terrestre, ma include quasi tutto il tempo in cui la vita si è evoluta oltre i microbi e le spugne.

La ricerca continua, anche con la speranza che il telescopio spaziale James Webb possa fornire ulteriori dettagli su un possibile incontro tra alieni e dinosauri sulla Terra. Nel frattempo, la ricerca si estende alla possibilità di dinosauri su altri pianeti. Kaltenegger ha espresso interesse nel trovare pianeti con livelli di ossigeno superiori a quelli attuali sulla Terra, facilitando la ricerca di vita. Potrebbero esistere altri dinosauri in attesa di essere scoperti.

Parallelamente a queste ricerche, la NASA sta considerando una soluzione semplice per un potenziale asteroide minaccioso verso la Terra: l’uso di una testata nucleare, secondo quanto riportato dal Daily Star.

Next Post

Il Mistero dello Spazio-Tempo, una teoria ha cambiato la scienza

La celebre teoria della relatività di Einstein ha rivoluzionato il nostro modo di vedere spazio e tempo, introducendo l’idea di un’unica entità quadridimensionale chiamata spazio-tempo. Einstein ha capito che la gravità non è una forza nel senso tradizionale, come pensava Newton, ma è piuttosto una conseguenza dell’interazione tra spazio e […]
Il Mistero dello Spazio-Tempo una teoria ha cambiato la scienza