Un’indagine recente condotta su 5.000 americani, 100 per ogni stato, ha rivelato interessanti tendenze relative allo streaming e ai primi appuntamenti.

Quasi il 60% (57%) degli intervistati considera accettabile guardare film o serie in streaming durante un primo appuntamento. Inoltre, il 37% degli americani preferisce guardare film o programmi TV con il proprio partner, più che con i figli o i genitori (entrambi al 14%).
Lo studio ha anche esplorato le preferenze di genere, scoprendo che il 52% dei residenti del Nevada ama le commedie romantiche.
Con l’arrivo della “stagione invernale”, uomini e donne sono inclini a scegliere commedie romantiche, rispettivamente nel 27% e 36% dei casi. I programmi più popolari in streaming includono “Law & Order”, “Family Guy”, “The Masked Singer” e “The Simpsons”. I tre principali franchise cinematografici sono “John Wick”, “Avengers/Marvel Cinematic Universe” e “The Super Mario Bros. il film”.
Secondo il sondaggio, commissionato da Tubi e condotto da OnePoll, una persona media guarda in streaming circa 1.112 ore di contenuti all’anno, pari a circa 21 ore settimanali, simile a un lavoro part-time.
Il Wyoming è lo stato più incline a superare le 50 ore di streaming settimanali. In Nevada, il 40% degli abitanti guarda più di 10 programmi TV o film, mentre il Minnesota predilige i programmi sul vero crimine (53%). L’Indiana preferisce i drammi (48%) e l’Idaho si distingue per aver guardato lo stesso film più volte.
Circa due terzi degli americani ammettono di guardare film natalizi fuori stagione, con l’Alaska in testa (93%). Le donne tendono più degli uomini a guardare contenuti stagionali fuori dalle festività (74% contro 60%).
La maggior parte degli intervistati prevede di guardare da tre a sei nuovi film in streaming, con una preferenza per storie basate su eventi reali (35%) rispetto agli adattamenti di libri (16%).