Gli americani sono le persone più negative del pianeta

VEB

Gli americani risultano essere tra le persone più negative sulla Terra, questo è quanto afferma un nuovo sondaggio internazionale.

Gli americani sono le persone piu negative del pianeta
foto@depositphotos.com

Un nuovo sondaggio ha rilevato che gli americani sono tra le persone più negative del pianeta.

L’ultimo aggiornamento di Gallup sullo stato emotivo del mondo, ha riportato che il 55 percento degli americani dichiara di essere stata sottoposta ad un enorme fattore di stress già dal 2018, una delle percentuali più alte dei 143 paesi intervistati e ben al di sopra della media globale del 35 percento.

Gli Stati Uniti sono dietro solo alla Grecia (59%), le Filippine (58 %) e la Tanzania (57%) sul fattore stress.

Il sondaggio ha anche riportato che il 45% degli americani ha dichiarato di sentirsi molto preoccupato, e più di uno su cinque, il 22% degli americani ha dichiarato di sentirsi molto arrabbiato.

E secondo Gallup, l’economia non è il problema principale, in quanto il sondaggio ha rilevato che i livelli di emozioni negative sono persino più alti rispetto alla Grande Recessione.

Jon Clifton, managing partner di Gallup, commenta i risultati: “La risposta al fatto che nonostante il denaro, gli acquisti ecc. la felicità è ancora lontana dall’essere capita, ma questo rapporto mostra il tipo di vita che si vive oggi“.

Il rapporto ha anche rilevato che il 64% degli americani di età compresa tra i 15 ei 29 anni ha dichiarato di essere molto stressato e esattamente il 50% degli americani in quella fascia d’età ha dichiarato di essere molto preoccupato.

I numeri erano leggermente più alti tra quelli di età compresa tra i 30 ei 49 anni, con il 65% in quella fascia che dichiarava di essere molto stressato e il 52% dichiara di essere molto preoccupato.

Il 32% degli americani tra i 15 e i 29 anni aveva dichiarato di essere molto arrabbiato nel 2018, mentre tra i 30 ei 49 anni era il 25%.

Next Post

A caval donato non si guarda in bocca: perchè?

Quanti sono i proverbi che ti vengono in mente, tra i più classici ed antichi c’è quello dedicato ad un cavallo. Il nostro stivale, ricco di storia e tradizioni, ha un idioma tra i più belli del mondo, ma non certamente tra i più semplici, anche perché accanto a migliaia […]
A caval donato non si guarda in bocca perche