Gli Aztechi hanno previsto la fine del mondo: I misteri della Pietra del Sole

VEB

Gli Aztechi furono un potente impero che governò l’America centrale dal XIV al XVI secolo. La loro civiltà ha lasciato numerosi artefatti e simboli misteriosi che ancora oggi attirano l’attenzione dei ricercatori. Uno di questi artefatti, la “Pietra del Sole” o “Piedra del Sol“, è fonte di speculazioni sul futuro dell’umanità e del nostro pianeta.

Gli Aztechi hanno previsto la fine del mondo I misteri della Pietra del Sole
Gli Aztechi hanno previsto la fine del mondo: I misteri della Pietra del Sole (Foto@Manuel de Corselas, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons)

La Pietra del Sole è un enorme disco di basalto del peso di oltre 24 tonnellate, con un diametro di 3,6 metri e uno spessore di circa 1 metro, che raffigura un complesso sistema di cerchi e simboli. Questa pietra fu creata dagli Aztechi nel XV secolo e si ritiene fosse utilizzata per osservare la posizione del Sole e degli altri corpi celesti, nonché per redigere un calendario e leggere l’ora. Uno degli aspetti più interessanti della Pietra del Sole è il suo potenziale predittivo. Alcuni ricercatori affermano che la pietra contiene previsioni sulla fine del mondo.

Gli Aztechi credevano che il mondo attraversasse diverse epoche, ognuna delle quali si concludeva con una catastrofe globale. Secondo la loro ideologia, ogni era durava 52 anni, dopodiché iniziava una nuova. Le immagini sulla Pietra del Sole mostrano la fine dell’ultima era, avvenuta nel 1519, quando il conquistatore spagnolo Hernán Cortés invase l’impero azteco. La pietra contiene un intero sistema di simboli e immagini che gli Aztechi usavano per osservare la posizione del Sole e degli altri corpi celesti, nonché per associare gli eventi astronomici alle loro credenze religiose.

Lo studio della pietra e delle immagini su di essa ha permesso ai ricercatori di trarre una serie di conclusioni interessanti su come gli Aztechi predissero il futuro e la fine del mondo. Secondo la ricerca, la Pietra del Sole contiene informazioni sui cicli del Sole e dei pianeti, nonché previsioni sulla fine dei mondi, che dovrebbe avvenire nel 13°, 14° e 15° periodo.

Ciascuno di questi periodi dura 52 anni e, secondo le credenze azteche, ogni periodo termina con una catastrofe globale. Pertanto, secondo le loro idee, il mondo ha già attraversato diverse epoche, ognuna delle quali si è conclusa con una catastrofe globale. L’ultima era terminò nel 1519 quando il conquistatore spagnolo Hernán Cortés invase l’impero azteco. La prossima fine del mondo dovrebbe avvenire nel 2027.

Alcuni ricercatori affermano che le previsioni sulla Pietra del Sole possono essere associate a eventi astronomici. Ad esempio, un recente studio di Joshua Vincent dell’Università dell’Arizona ha stabilito un legame tra i brillamenti solari e la fine di un’era nella cultura azteca.

fonte@Esoreiter.ru

Next Post

I viaggi fuori dal corpo sono possibili non solo dopo la morte

La vita dopo la morte è uno dei grandi misteri dell’umanità. Da sempre l’uomo si è interrogato sulla destinazione della propria anima dopo la morte fisica del corpo. La maggior parte delle religioni propone la teoria di una vita dopo la morte, ma anche molte persone che non seguono nessuna […]
I viaggi fuori dal corpo sono possibili non solo dopo la morte