I viaggi fuori dal corpo sono possibili non solo dopo la morte

VEB

La vita dopo la morte è uno dei grandi misteri dell’umanità. Da sempre l’uomo si è interrogato sulla destinazione della propria anima dopo la morte fisica del corpo. La maggior parte delle religioni propone la teoria di una vita dopo la morte, ma anche molte persone che non seguono nessuna religione credono in questa possibilità. Questa convinzione si basa spesso sull’esperienza personale di viaggi fuori dal corpo.

I viaggi fuori dal corpo sono possibili non solo dopo la morte
I viaggi fuori dal corpo sono possibili non solo dopo la morte (Foto@Pixabay)

Il viaggio fuori dal corpo, noto anche come EP, è uno stato in cui una persona si sente separata dal proprio corpo e può muoversi liberamente attorno ad esso o addirittura lasciarlo per un po’. Tale condizione può verificarsi sia alla morte che durante la vita. Alcune persone che hanno vissuto esperienze di pre-morte affermano di aver visto “vita dopo la vita” durante i loro viaggi fuori dal corpo. Descrivono tunnel di luce, flash, incontri con i loro cari che sono morti prima.

Uno dei maggiori esperti di viaggi fuori dal corpo è stato il ricercatore americano Robert Monroe. Monroe ha affermato che con l’aiuto di tecniche speciali, come il rilassamento profondo e la meditazione, una persona può essere trasportata in altre dimensioni della coscienza e compiere viaggi fuori dal corpo. Ha condotto molti esperimenti con i viaggi fuori dal corpo e ha affermato che possono aiutare le persone a comprendere l’essenza della vita e raggiungere il loro potenziale.

Ovviamente, la scienza non può ancora dare una risposta esatta alla domanda sulla vita dopo la morte. Tuttavia, molte ricerche personali e testimonianze di persone che hanno sperimentato la VP suggeriscono che è possibile che dopo la nostra morte la nostra anima continui ad esistere in un’altra dimensione. Gli scienziati dell’Università della Virginia hanno condotto un esperimento in cui hanno registrato cambiamenti nel cervello nelle persone che hanno descritto i loro EP, dimostrando che un tale stato non è una fantasia o un’illusione.

Naturalmente, le esperienze di viaggi fuori dal corpo sono soggettive e non possono essere verificate scientificamente. Tuttavia, molte persone credono che questi viaggi possano aiutare a comprendere l’essenza della vita e della morte. Che tu creda o meno nella vita dopo la morte, è importante ricordare che ogni persona ha la propria vita unica da vivere al meglio delle proprie capacità. La nostra esistenza sulla Terra può essere imprevedibile e breve, quindi vale la pena apprezzare ogni momento e vivere al massimo. Nessuno sa cosa succede dopo la nostra morte, ma in ogni caso dobbiamo vivere in modo che la nostra vita sia degna di essere ricordata.

Next Post

La strada più pericolosa al mondo, la percorreresti?

La strada più lunga e pericolosa del mondo è l’Autostrada Panamericana, che collega l’Alaska con la Terra del Fuoco. Si tratta di una rete di strade che si estende per 48.000 chilometri attraverso 14 paesi, offrendo una vasta gamma di paesaggi, dalla foresta pluviale al deserto, dalle metropoli affollate alle […]
La strada piu pericolosa al mondo la percorreresti