Guardare la propria faccia allo specchio ogni giorno fa bene

VEB

Un gruppo di scienziati giapponesi ha spiegato perchè è così importante guardare la propria faccia allo specchio più volte al giorno.

Guardare la propria faccia allo specchio ogni giorno fa bene
foto@depositphotos.com

I vantaggi di guardarsi allo specchio

Un gruppo di scienziati giapponesi ha determinato che nel momento in cui si guarda la propria faccia allo specchio si produce la dopamina, l’ormone del piacere. I risultati del lavoro degli specialisti sono stati pubblicati sulla rivista Cerebral Cortex.

Hanno condotto un esperimento in cui ai partecipanti sono state mostrate foto di persone che assomigliavano a loro.

A livello inconscio, le persone si vedevano nelle fotografie e l’area responsabile della produzione dell’ormone veniva attivata nel loro cervello.

Per confrontare i risultati dello studio, ai soggetti sono state mostrate immagini di altre persone che non somigliavano a loro.

Tuttavia, questa volta le aree responsabili dell’elaborazione di nuove informazioni sono state attivate nel cervello.

Abbiamo scoperto che l’attivazione dell’area tegmentale ventrale, che è la fonte centrale del rilascio di dopamina, era più attiva anche durante l’immaginazione inconscia del viso del partecipante rispetto a quando si immaginavano i volti di altre persone“, ha affermato Chisa Ota, ricercatrice capo.

Next Post

Come raffreddare una stanza senza aria condizionata

In estate se si è privi di aria condizionata è molto difficile raffreddare una stanza, ma ci sono alcuni piccoli consigli che si possono seguire per riuscire nell’impresa. Raffreddare una stanza senza il condizionatore Secondo il portale Yandex, è possibile riuscire a raffreddare una stanza con modi semplici e anche […]
Come raffreddare una stanza senza aria condizionata