Come raffreddare una stanza senza aria condizionata

VEB

In estate se si è privi di aria condizionata è molto difficile raffreddare una stanza, ma ci sono alcuni piccoli consigli che si possono seguire per riuscire nell’impresa.

Come raffreddare una stanza senza aria condizionata
foto@depositphotos.com

Raffreddare una stanza senza il condizionatore

Secondo il portale Yandex, è possibile riuscire a raffreddare una stanza con modi semplici e anche con mezzi improvvisati.

Le persone al caldo si dividono in due tipi: quelle che hanno i condizionatori d’aria in casa e quelle che sono costrette a far fronte ai metodi popolari.

In rete se si cerca la parola “calore” nella maggior parte dei casi si cercano soluzioni per riuscire a raffreddare il proprio ambiente domestico, vediamo come:

Il modo più semplice per rinfrescare le stanze è appendere tende oscuranti, ovvero molto spesse che bloccano la luce.

Puoi anche attaccare pellicola riflettente o di plastica bianca sul vetro. Questo consiglio aiuterà soprattutto coloro le cui finestre si affacciano sul lato soleggiato. Non dimenticare di chiudere le porte delle stanze che non usi per evitare che l’aria calda si muova nell’appartamento.

In una giornata calda, ventilare brevemente le stanze in modo che l’aria calda proveniente dalla strada non penetri nelle stanze. Invece, apri le finestre di notte. Fare attenzione a non creare correnti d’aria di notte per non prendersi un malanno. Idealmente, chiudere le finestre di notte e aprire leggermente la finestra per consentire all’aria di entrare nella stanza.

Il ventilatore ed una ciotola di acqua, può essere una soluzione. A differenza di un condizionatore d’aria, un ventilatore non trasforma l’aria calda in aria fredda, ma la fa semplicemente girare per la stanza.

Per raffreddare la stanza, metti una grande ciotola di acqua fredda davanti a un ventilatore. Aggiungere in una ciotola i pezzi di ghiaccio precongelato con il sale. L’aria diventerà immediatamente più fredda.

In estate, il primo passo è rimuovere i tappeti dai pavimenti in modo che la polvere non si accumuli su di essi. Lo spazio libero può essere riempito di piante.

Non dimenticare che le piante assorbono l’anidride carbonica e rilasciano l’ossigeno di cui l’uomo ha bisogno.

Nella stagione calda, le piante devono essere annaffiate più spesso o spruzzate con un flacone spray. Meglio ancora, metti un umidificatore vicino alle piante.

Per raffreddarsi in modo “antico”, è necessario bagnare gli asciugamani e applicarli su testa, braccia, gambe. Per ridurre la temperatura nella stanza, bagnare le lenzuola e appenderle sull’asciugatrice.

Allo stesso tempo, pulisci i mobili imbottiti una o due volte al giorno: ci sarà meno polvere su di essi, diventerà più facile respirare.

Per dormire, scegli la biancheria da letto di seta: le lenzuola realizzate con questo materiale rimangono fredde a lungo.

Se non è possibile acquistare biancheria intima di seta, scegli lenzuola in cotone e altri tessuti naturali.

Next Post

Posizione sbagliata per dormire, lo sai quante ce ne sono?

Dal Beijing Rehabilitation Hospital, sono state consigliate le posizioni sbagliate per dormire, ovvero quelle che assolutamente i medici sconsigliano. Ecco le posizioni sbagliate per dormire Secondo quanto riportato dal portale RIA Novosti, uno specialista del Beijing Rehabilitation Hospital ha sottolineato che l’abitudine di addormentarsi di lato distorce la colonna vertebrale […]
Posizione sbagliata per dormire lo sai quante ce ne sono