Guerra sul web tra le donne: Ascella rasata o ascella naturale

VEB

L’abbandono dell’uso del rasoio è diventato una scelta popolare tra molte donne, orientate verso un look più naturale e meno curato.

Guerra sul web tra le donne Ascella rasata o ascella naturale
Foto@Pixabay

Questa tendenza ha acceso un acceso dibattito sul web, con molte donne che discutono se sia opportuno radere o meno i peli delle braccia. In passato, la tendenza era quella di mantenere il corpo completamente depilato, ma recentemente molte hanno iniziato a valorizzare l’aspetto più naturale del proprio corpo, sollevando perplessità tra le più conservatrici.

Alcune modelle, che hanno trasformato il loro aspetto naturale in un vantaggio professionale, rappresentano esempi di come il movimento verso l’accettazione dei peli del corpo stia guadagnando popolarità.

Una donna, tuttavia, ha espresso il suo disagio per i peli scuri sulle sue braccia, ma ha esitato a radere per paura che i peli ricrescessero più folti, un timore basato su un mito comune. Cercando consigli, ha lanciato una discussione online sul forum Casual UK (molto conosciuto nel regno unito), chiedendo ad altre donne del paese la loro opinione sulla rasatura dei peli delle braccia.

La maggior parte delle donne britanniche ha confessato di non radere le braccia, preferendo un aspetto più spontaneo e meno artificiale. Alcuni commenti riflettevano una totale indifferenza verso i peli delle braccia, sottolineando come siano una caratteristica normale e accettata. Altre risposte includevano esperienze di chi aveva provato a radere ma trovato il risultato poco naturale o innaturale, affermando che “sembra strano” avere braccia completamente lisce.

Alcuni hanno ribadito che la rasatura non cambia la densità o il colore dei peli, sfatando vecchi miti. Tuttavia, ci sono state anche testimonianze di donne che preferiscono rimuovere i peli delle braccia, con alcune che lo fanno da anni senza notare cambiamenti nella ricrescita. Alcuni commenti erano motivati da esperienze personali di bullismo, mentre altri enfatizzavano la scelta personale di radere per sentirsi meglio con se stessi, non per assecondare le aspettative altrui.

Next Post

Da dove nasce il mito dei 10000 passi al giorno

Molti hanno già sentito parlare del mito che afferma come compiere 10.000 passi al giorno apporti benefici significativi alla salute. Tuttavia, ricerche più recenti hanno dimostrato che per mantenere uno stile di vita salutare bastano anche soli 4.000 passi quotidiani, un traguardo che molte persone, inclusa la media delle casalinghe, […]
Da dove nasce il mito dei 10000 passi al giorno