Sono stati sequestrati per la festa di Halloween più di 3mila articoli inerenti a questa festa perché contraffatti e privi di ciascun certificato per attestare la composizione dei materiali con cui sono fatti.
Il sequestro è stato eseguito dalla Guardia di Finanza di Cosenza che, dopo i dovuti controlli, ha constatato che i prodotti erano totalmente da togliere dal commercio perché considerati pericolosi.L’operazione chiamata Halloween-Sicura ha consentito di intercettare le zone in cui venivano venduti questi prodotti e le società che le mettevano in commercio per lo più cinesi.
Tra i prodotti sequestrati figuravano indumenti di abbigliamento, maschere, travestimenti e trucchi vari. Questi accessori erano privi delle certificazioni previste dal Codice di Consumo. Insieme a questi prodotti sono stati messi sotto sequestro anche alcuni prodotti natalizi sempre per lo stesso problema.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.