Hitler il bunker aveva un quinto tunnel segreto come via di fuga

VEB

Il famoso bunker di Adolf Hitler aveva un quinto tunnel segreto da utilizzare come via di fuga.

La storia ci dice che Adolf Hitler si uccise nel suo bunker di Berlino il 30 aprile 1945.

Documenti attualmente resi pubblici hanno in realtà fatto nuova luce sugli eventi accaduti nel bunker durante le ultime ore di vita del Fuhrer, si parla infatti di una sua fuga in Argentina.

Oggi ad avallare tale ipotesi emerge anche un video, girato dal famoso canale tematico History Channel, nel quale si evidenzia come il bunker di Hitler avesse un quinto tunnel nascosto adibito a via di fuga.

Il bunker del dittatore, viene spiegato nel video, aveva un quinto “tunnel segreto“, usando piani ricostruiti digitalmente della zona, il tunnel si trovava a 7 piedi di distanza dal bunker e avrebbe potuto portare Hitler al Tiergarten, in pratica un parco di Berlino.

Per gli ultimi 15 anni, non abbiamo mai saputo che ci fosse un’altra uscita dal bunker. E’ una rivelazione shock” raccontano nel video.

Anche se, come ha fatto notare l’investigatore Lenny DePaul nel video, “non aveva senso” che Hitler fosse fuggito in un giardino pubblico come il Tiergarten.

Il tunnel era situato direttamente sotto il muro di Berlino ed è stato scoperto dai funzionari della Stasi nel 1973, nel tentativo di bloccare eventuali fughe da est a ovest di Berlino.

Il team di esperti resta comunque perplesso sul motivo per cui il leader nazista avrebbe usato, in particolare, quel tunnel.

D’altronde proprio negli ultimi tempi, in fascicolo declassificato si afferma che il capitano Baumgart sotto giuramento confermò di aver portato via da Berlino Hitler il 29 aprile 1945, un giorno prima del suo suicidio.

Next Post

Donna grassa perde peso perchè i vicini temoso sfondi il loro soffitto

La donna più grassa della Russia perde 40 kg dopo che persino i vicini temevano che sfondasse il loro soffitto. Natalia Rudenko, che si è descritta come la donna più grassa della Russia, ha pubblicato le foto della sua impressionante perdita di peso. Natalia, trentasei anni, che vive al secondo […]