I bagnanti inseguono uno squalo con un mocio e lo fanno scappare

VEB

Il singolare episodio è accaduto in Turchia, nella Marmaris dove un gruppo di bagnanti ha fatto scappare uno squalo con un mocio.

I bagnanti inseguono uno squalo con un mocio e lo fanno scappare
foto@depositphotos.com

I bagnanti sono stati presi dal panico su una spiaggia in Turchia, nella regione di Marmaris, quando hanno visto una pinna emergere dall’acqua e avvicinarsi.

Secondo il sito web turco della ABC, uno degli uomini trovati in mare si è avvicinato al presunto squalo e ha iniziato a colpirlo con un mocio. Lo “squalo” è fuggito rapidamente nelle profondità del mare dopo i colpi ricevuti sulla testa.

Nel frattempo, l’esperto di fauna selvatica, il dottor Yasin Ilemin, ha scritto sul suo account social media che l’animale non era uno squalo, ma una razza e che i bagnanti erano semplicemente confusi dalla pinna.

Ha spiegato:

Questo animale non è uno squalo! La passera mediterranea (Tetrapturus belone) viene spesso confusa con uno squalo a causa della sua pinna dorsale. Non tutte le pinne dorsali visibili sulla superficie del mare sono squali. Potrebbe essere una specie di delfino. Potrebbe essere una passera di mare. La pinna dorsale dello squalo del Mediterraneo è più affilata, più sottile. È vicino alla testa e si nutre di pesci costieri“.

Next Post

Perchè hai paura del dentista e come affrontare questa paura

Molti hanno paura di andare in uno studio medico dentistico e addirittura ricorrono ad antidolorifici pur di non farsi curare. “La maggior parte delle persone ha paura di qualcosa che non conosce, ad esempio cosa farà il dentista“, spiegano i dottori. Qual è il trattamento e se alcune persone hanno […]
Perche hai paura del dentista e come affrontare questa paura