Ma è vero che la Cina vuole colonizzare la luna?

VEB

La Nasa insiste sulla teoria legata al governo cinese, secondo l’agenzia spaziale la Cina è intenzionata a colonizzare il nostro satellite.

Ma vero che la Cina vuole colonizzare la luna
foto@depositphotos.com

La Cina ha negato l’accusa dell’amministratore della NASA Bill Nelson secondo cui la Cina potrebbe “colonizzare” la luna come parte del suo programma militare.

La Cina lunedì ha respinto come irresponsabile e calunnioso l’avvertimento del capo della NASA secondo cui la Cina potrebbe “colonizzare” la luna come parte di un programma militare, dicendo che ha sempre chiesto una comunità di nazioni nello spazio.

Negli ultimi dieci anni, la Cina ha accelerato il ritmo del suo programma spaziale, concentrandosi sull’esplorazione lunare.

La Cina ha effettuato il suo primo sbarco sulla luna senza equipaggio nel 2013 e prevede di lanciare razzi abbastanza potenti da inviare astronauti sulla luna entro la fine di questo decennio.

Il capo dell’agenzia spaziale statunitense ha affermato che il programma spaziale cinese è di natura militare e che la Cina ha rubato idee e tecnologia ad altri.

Questa non è la prima volta che il capo della National Aeronautics and Space Administration degli Stati Uniti ha ignorato i fatti e fatto commenti irresponsabili sulla Cina“, ha affermato Zhao Lijian, portavoce del ministero degli Esteri cinese.

La parte americana conduce costantemente una campagna diffamatoria contro i normali e ragionevoli sforzi spaziali della Cina e la Cina si oppone fermamente a tali dichiarazioni irresponsabili“.

La Cina è sempre stata favorevole alla costruzione di un futuro comune per l’umanità nello spazio e si è opposta alla sua armamento e a qualsiasi corsa agli armamenti nello spazio, ha affermato.

Next Post

I bagnanti inseguono uno squalo con un mocio e lo fanno scappare

Il singolare episodio è accaduto in Turchia, nella Marmaris dove un gruppo di bagnanti ha fatto scappare uno squalo con un mocio. I bagnanti sono stati presi dal panico su una spiaggia in Turchia, nella regione di Marmaris, quando hanno visto una pinna emergere dall’acqua e avvicinarsi. Secondo il sito […]
I bagnanti inseguono uno squalo con un mocio e lo fanno scappare