Amazon Dash Buttons ora anche per i preservativi

Che i profilattici si potessero acquistare online è più che risaputo, ma il colosso dell’e-commerce, Amazon, adesso consente di farli recapitare a casa solo premendo soltanto un bottone, grazie al servizio Amazon Dash, uno strumento al momento disponibile solo negli Usa, che permette ai clienti Prime di ordinare un prodotto premendo soltanto un pulsante adesivo che si collega al WiFi.

L’azienda Amazon è in costante evoluzione: quasi vent’anni fa, lanciò gli ordini one-click, facilitando gli utenti agli acquisti con un solo click del mouse. Nel 2014, lanciò Amazon Dash, un dispositivo simile ad un telecomando che aiuta a fare acquisti su Amazon semplicemente eseguendo la scansione degli oggetti con uno smartphone o tramite voce grazie al microfono incorporato. A fine 2014 è stato il momento di Amazon Echo, lo speaker da salotto che consentiva di fare acquisti tramite comando vocale.

Infine, nell’aprile dello scorso anno,  Amazon ha presentato al mondo il nuovo Dash Buttons, un pulsante adesivo WiFi, disponibile in diverse versioni, ciascuna corrispondente a un prodotto, che si può attaccare dove serve il prodotto da acquistare, ad esempio i bottoni dei detersivi si possono affiggere sulle lavatrici,  quelli per le cialde sulle macchine del caffè e, da adesso, anche sulle scatole di preservativi. E’ sufficiente premere il pulsante e il carrello virtuale di Amazon si riempie con il prodotto scelto, senza bisogno di collegarsi al sito.

Il servizio Amazon Dash è stato riservato anche alle aziende, difatti è presente il pulsante delle Cartucce per stampanti Brother, e molti altri prodotti. Sono già numerosi i marchi della grande distribuzione in collaborazione con Amazon, tra cui Huggies e Gatorade.

Il servizio è attualmente attivo e funzionante solo negli Stati Uniti, al momento non ci sono ulteriori informazioni sul se e quando sbarcherà anche in Europa e, conseguentemente, in Italia.

1 comment
  1. se davvero funzionasse, sarebbe una sconvolgente novità.
    l’idea è incredibile. vedremo se funziona senza problemi

    Bruno

Comments are closed.

Loading...
Potrebbero interessarti

Konami gioca d’anticipo lanciando la sua PES 2016

Una giocata d’anticipo che potrebbe portare enormi vantaggi a Konami: la casa…

Scienziati scoprono un enorme buco nero vicino alla Terra

Un enorme buco nero, quattro volte più grande del Sole, è stato…