I defunti ci vedono e ci ascoltano veramente?

VEB

La questione se i defunti possano vederci e ascoltarci è una delle domande più comuni e intriganti dell’esoterismo. La risposta, tuttavia, non è così semplice come potrebbe sembrare.

Molti credono che, una volta morti, gli esseri umani si trasformino in forme di energia che continuano a esistere al di fuori del nostro mondo fisico. Secondo questa teoria, i nostri cari defunti potrebbero effettivamente vedere e ascoltare ciò che facciamo sulla Terra.

I defunti ci vedono e ci ascoltano veramente
I defunti ci vedono e ci ascoltano (Foto@Pixabay)

Tuttavia, non tutti gli esoterici sono d’accordo su questa teoria. Alcuni sostengono che i defunti non sono in grado di vedere o ascoltare ciò che facciamo sulla Terra. Questa opinione deriva dal fatto che gli spiriti hanno bisogno di una grande quantità di energia per interagire con il nostro mondo fisico. Poiché i defunti non hanno più un corpo fisico, la loro capacità di interagire con il mondo esterno potrebbe essere molto limitata.

Altri, invece, affermano che i defunti possono vedere e ascoltare le nostre attività sulla Terra. Secondo questa teoria, gli spiriti hanno la capacità di utilizzare una fonte di energia più elevata per comunicare con noi. Se siamo in grado di sviluppare una certa sensibilità, potremmo sentire la loro presenza e interagire con loro.

Ci sono anche coloro che credono che la risposta a questa domanda dipenda dall’individuo. Secondo questa teoria, alcune persone potrebbero essere più suscettibili alla comunicazione degli spiriti rispetto ad altre. Se sei una persona particolarmente sensibile alle energie e alle vibrazioni intorno a te, potresti avere maggiori probabilità di percepire la presenza dei tuoi cari defunti.

In ogni caso, non c’è una risposta definitiva a questa domanda. Molti fattori potrebbero influenzare la capacità dei defunti di vederci o ascoltarci. Ad esempio, se i nostri cari defunti si sono reincarnati in un altro corpo, potrebbero non essere in grado di comunicare con noi dal nostro mondo fisico.

Inoltre, potrebbe esserci un intervallo di tempo tra la morte di una persona e la sua capacità di comunicare con noi. Ci sono molte teorie sull’intervallo di tempo tra la morte e la capacità degli spiriti di comunicare con noi, ma nessuna di queste teorie è stata dimostrata scientificamente.

Infine, l’abilità di comunicare con i defunti potrebbe dipendere dalla nostra capacità di accettare la loro presenza. Se siamo particolarmente scettici o negativi, potremmo non essere in grado di percepire la presenza degli spiriti intorno a noi.

In definitiva, la questione se i defunti possano vederci e ascoltarci è ancora un mistero. Ci sono molte teorie e opinioni contrastanti su questo argomento. Tuttavia, una cosa è certa: se crediamo nella possibilità della comunicazione con i nostri cari defunti, potremmo essere in grado di sentire la loro presenza.

Next Post

Cosa accade dopo la morte? Prospettive diverse su ciò che potrebbe succedere

La morte e ciò che la segue è stato un tema che ha affascinato l’umanità fin dall’inizio della scrittura. Molti insegnamenti religiosi promettono una ricompensa nell’aldilà, spesso come minaccia per guidare le masse verso decisioni morali. Esaminando le opzioni, si può scegliere saggiamente perché la morte è per sempre. Ci […]
Cosa accade dopo la morte Prospettive diverse su cio che potrebbe succedere