I giapponesi creano il melone al limone

VEB

Negli ultimi tempi, un frutto ibrido eccezionale, che unisce la freschezza di un limone alla dolcezza di un melone, sta facendo impazzire il Giappone. Conosciuto come Lemon Melon, questo straordinario risultato è stato ottenuto dopo cinque anni di ricerche condotte dall’azienda orticola Suntory Flowers, e ha rapito il cuore degli amanti della frutta esotica.

I giapponesi creano il melone al limone
I giapponesi creano il melone al limone (Foto@Pixabay)

Gli scienziati coinvolti in questo progetto hanno dedicato numerosi anni allo sviluppo di un sapore insuperabile, partendo da una varietà di melone importata. Attraverso sperimentazioni sui metodi di coltivazione e tempi di raccolta ottimali, è stato possibile ottenere un prodotto finale che combina la succosità invitante e la dolcezza del melone con l’acidità delicata del limone.

La forma del melone al limone mantiene l’aspetto tradizionale e rotondo del melone, ma si differenzia per l’assenza di striature sulla buccia e la polpa bianca. La sua consistenza è simile a quella di una pera, ma diventa progressivamente morbida e succosa man mano che matura. Attualmente, solo cinque agricoltori dell’Hokkaido coltivano il melone al limone, e quest’anno prevedono di raccoglierne circa 3.800 esemplari. Già adesso, i meloni al limone sono disponibili sugli scaffali dei supermercati giapponesi al prezzo di circa 3.220 yen (circa 2.000 rubli) ciascuno.

Coloro che hanno avuto la fortuna di assaggiare questo frutto esotico sono rimasti incantati dal suo gusto straordinario. “Ha una leggera acidità che richiama il limone, ma allo stesso tempo offre la ricca dolcezza di un melone. È semplicemente fantastico“, ha condiviso uno dei fortunati assaggiatori con un giornalista di HBC News. “Questo frutto presenta un meraviglioso equilibrio tra acidità e dolcezza. Sarà il compagno perfetto per una calda giornata estiva“, ha affermato un’altra persona che ha apprezzato questa novità.

Il melone al limone non è soltanto una scoperta gustativa, ma è anche diventato un motivo di orgoglio per giardinieri e produttori giapponesi. Continuano a lavorare instancabilmente per migliorare questa straordinaria creazione, affinché tutti i consumatori possano godere del suo gusto unico. È possibile che in un futuro prossimo il melone al limone diventi un prodotto di esportazione, conquistando i palati dei buongustai di tutto il mondo.

Next Post

Le migliaia di satelliti stanno inquinando le bande disponibili

Nel corso degli anni, l’avvento delle costellazioni satellitari ha portato a numerosi progressi nella connettività globale. Tuttavia, la crescente presenza di satelliti in orbita terrestre ha generato un problema inaspettato: l’inquinamento delle bande d’onda destinate alla radioastronomia. In particolare, SpaceX, l’azienda che ha lanciato la costellazione di satelliti Starlink, ha […]
Le migliaia di satelliti stanno inquinando le bande disponibili